Home » BMW M » Rendering della prossima BMW X3 M F97 2019

Rendering della prossima BMW X3 M F97 2019

Nel 2019, BMW M introdurrà la primissima X3 prodotta dalla divisione M. Il potente SUV di medie dimensioni è stato spesso spiato durante i suoi soliti test, portando come risultato provvisorio a questo rendering. Come succede spesso con la linea di design M, i punti cardine si concentrano sul fronte e sul retro della vettura. Il paraurti frontale possiede le classiche firme di design di BMW M come le prese d’aria enormi, una linea più scolpita nella parte inferiore e un’enorme “bocca” al centro. Anche il paraurti posteriore è più scolpito rispetto a quello della classica X3, mentre lo stemma X3 M sul posteriore ci ricorda che sotto il cofano si nasconde una bestia.

Ad alimentare questa BMW X3 M F97 ci sarà probabilmente una versione modificata del motore BMW detto B58, ovvero un motore da 3000cc turbo a sei cilindri in linea twin-turbo che si chiamerà S58. Le nostre fonti dicono che l’auto avrà una potenza di circa 450 cavalli, un gran passo avanti rispetto ai 360 cavalli della versione M40i (quest’ultima percorreva lo 0-100 in circa quattro secondi e mezzo). Non saremmo sorpresi se questa X3 M riuscisse a stare sotto la soglia dei quattro secondi.

Secondo un comunicato di Motor.es, Questa X3 M 2019 sarà il primo SUV bavarese a poter montare il Competition Package (lo stesso montato sulle BMW M4 e in futuro sulla BMW M5). Il Competition Package dovrebbe aumentare la potenza e migliorare l’handling del veicolo. A quanto pare, la versione Competition Package avrà una potenza di 475 cavalli.

Assieme alla X3 M, BMW farà debuttare la BMW X4 M F98 l’anno prossimo e a seguire debutteranno anche i SUV BMW X5 M e X6 M.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *