martedì , 23 luglio 2019
Home » BMW M » BMW M5 Competition Package: avrà 625 cavalli?

BMW M5 Competition Package: avrà 625 cavalli?

Si sentono chiacchiere riguardo a questa BMW M5 Competition Package fin dall’uscita della BMW M5 originale. Basata sul modello della scorsa generazione e in modo simile alle offerte di M3 e M4, il fatto di offrire una BMW M5 Competition Package ha perfettamente senso, soprattutto se consideriamo le rivali che la super-berlina deve affrontare. Dopo tutto, la Mercedes-AMG E63 è offerta in versione E63 S e ciò non è un dettaglio di poco conto a Monaco.

Il fatto che una BMW M5 Competition Package arriverà è assolutamente confermato ed è solo questione di tempo prima che questa arrivi sul mercato. La vera domanda è su cosa riuscirà a migliorare del veicolo originale e quanta potenza in più riuscirà a sprigionare. Si sono lette un gran numero di speculazioni, ma ora una testimonianza da un cliente ha aiutato a fare un po’ di luce questo mistero.

A quanto pare, la BMW M5 Competition Package fornirà oltre 25 cavalli extra alla vettura, rendendola più potente della rivale E63 S di Stoccarda, che possiede 612 cavalli. Sulla coppia non si sa nulla, ma a giudicare dall’operato sulla generazione F10, non crediamo che ci saranno differenze sostanziali, mentre altre caratteristiche potrebbero variare per rendere questa BMW M5 più aggressiva in pista.

L’auto sarà più bassa di 7 mm frontalmente e di 10 mm posteriormente, mentre le sospensioni verranno ulteriormente regolate con criterio per rendere l’auto ancora migliore da guidare. Anche gli scarichi dovrebbero essere rivisti per fornire un’esperienza più completa, mentre i freni carbo-ceramici potrebbero diventare uno standard. Tutto questo risulta plausibile se guardiamo ai vecchi trattamenti sottoposti ai modelli con Competition Package, ma dovremo attendere ancora un po’ per ricevere delle conferme ufficiali.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco il rendering della BMW Serie 8 Shooting Brake

BMW Serie 8 Shooting Brake – sarebbe fantastica!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di J.B. Cars hanno ...

BMW Serie 1 F40 - ecco cosa ne pensa motor1.com

BMW Serie 1 F40 – la prova di motor1.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Lo sappiamo. Il passaggio dalla trazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *