Home » BMW M » BMW M5 Competition Package: avrà 625 cavalli?

BMW M5 Competition Package: avrà 625 cavalli?

Si sentono chiacchiere riguardo a questa BMW M5 Competition Package fin dall’uscita della BMW M5 originale. Basata sul modello della scorsa generazione e in modo simile alle offerte di M3 e M4, il fatto di offrire una BMW M5 Competition Package ha perfettamente senso, soprattutto se consideriamo le rivali che la super-berlina deve affrontare. Dopo tutto, la Mercedes-AMG E63 è offerta in versione E63 S e ciò non è un dettaglio di poco conto a Monaco.

Il fatto che una BMW M5 Competition Package arriverà è assolutamente confermato ed è solo questione di tempo prima che questa arrivi sul mercato. La vera domanda è su cosa riuscirà a migliorare del veicolo originale e quanta potenza in più riuscirà a sprigionare. Si sono lette un gran numero di speculazioni, ma ora una testimonianza da un cliente ha aiutato a fare un po’ di luce questo mistero.

A quanto pare, la BMW M5 Competition Package fornirà oltre 25 cavalli extra alla vettura, rendendola più potente della rivale E63 S di Stoccarda, che possiede 612 cavalli. Sulla coppia non si sa nulla, ma a giudicare dall’operato sulla generazione F10, non crediamo che ci saranno differenze sostanziali, mentre altre caratteristiche potrebbero variare per rendere questa BMW M5 più aggressiva in pista.

L’auto sarà più bassa di 7 mm frontalmente e di 10 mm posteriormente, mentre le sospensioni verranno ulteriormente regolate con criterio per rendere l’auto ancora migliore da guidare. Anche gli scarichi dovrebbero essere rivisti per fornire un’esperienza più completa, mentre i freni carbo-ceramici potrebbero diventare uno standard. Tutto questo risulta plausibile se guardiamo ai vecchi trattamenti sottoposti ai modelli con Competition Package, ma dovremo attendere ancora un po’ per ricevere delle conferme ufficiali.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *