Home » BMW M » Ecco un render con foto della BMW X4 M davvero realistico

Ecco un render con foto della BMW X4 M davvero realistico

Anche se BMW non sputa il rospo su un’ipotetica BMW X4 M, le innumerevoli foto spia riguardanti il prototipo di quest’auto lasciano pochi dubbi. Le nostre affidabili fonti all’interno di Monaco ci hanno confermato che sia la BMW X3 che la BMW X4 otterranno una versione M, quindi è solo questione di tempo prima di vederle sulle strade.

Detto questo, la BMW X4 M sarà quasi sicuramente quella più interessante tra le due per un paio di buone ragioni. Partiamo dal fatto che i modelli M non sono proprio delle vetture ottime in rapporto qualità prezzo. Una BMW X5 M costa quasi il doppio di una xDrive25d base di gamma, ma non propone sicuramente il doppio della praticità e non costa solamente il doppio di manutenzione; tuttavia la gente compra queste auto per le emozioni che trasmettono.

Evitando di parlare per logica, la BMW X4M sarà per noi più interessante di un’ipotetica X3 M, considerato che già la X4 standard è un’auto più anticonformista, quindi perchè non comprare la versione ancora meno pratica ma più sportiva come design? Alla fine le caratteristiche tecniche della X3 M e della X4 M saranno quasi identiche, quindi la differenza la farebbe solo il gusto personale.

Entrambe utilizzeranno un nuovo motore 3000cc a sei cilindri in linea sviluppato dal popolare motore B58. A questo motore ritoccato sarà assegnato il nome S58 che erogherà una potenza di circa 450 cavalli. Dato che queste due vetture sono dei SUV, la trasmissione sarà ovviamente integrale con una minima chance di vedere riutilizzata la stessa tecnica che consente alla nuova BMW M5 di diventare una vera trazione posteriore con la pressione di un tasto; sarebbe un grande passo avanti rispetto alla trasmissione attualmente utilizzata sulla X5 M e X6 M.

Per quanto riguarda il look di questa ipotetica X4 M, X-Tomi Design ha effettuato quello che sembra un rendering davvero realistico, molto simile alla BMW X6 M per altro. Non sappiamo come sarà il look di questa X4 M, ma siamo abbastanza sicuri che saranno presenti delle prese d’aria molto larghe ai lati dei paraurti anteriore e posteriore, proprio come mostra questo rendering.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *