giovedì , 15 novembre 2018
Home » Accessori e optional » BMW X3 M sarà il primo SUV ad avere il Competition Package

BMW X3 M sarà il primo SUV ad avere il Competition Package

Stiamo (in)pazientemente aspettando la prossima BMW X3 M. La nuova generazione della X3 è bella e molto probabilmente è la migliore mai creata. Inoltre, la BMW X3 M40i è stata la sorpresa più grande del 2017, oltre a essere probabilmente una delle BMW migliori. E’ proprio per quanto buona è questa X3 M40i, per come si fa guidare e per quanto è divertente che stiamo aspettando con ansia la BMW X3 M nonostante sia un SUV.

Se siete ansiosi di vedere questa X3 M, preparatevi a buone notizie, dato che questo sarà il primo SUV BMW ad avere disponibile una versione Competition Package. Secondo quanto detto da Motor.es, La X3 M avrà lo stesso Competition Package ora disponibile per la BMW M4 e tra non molto per la BMW M5. Questo Competition Package dovrebbe aumentare la potenza e migliorare ulteriormente l’handling della vettura. Se già non sappiamo come sarà la BMW X3 M, non riusciamo nemmeno a immaginarci cosa un’ipotetica X3 M Competition Package potrà offrire.

Si dice che la BMW X3 M avrà un motore BMW M tutto nuovo, rinominato S58, e basato sull’eccellente motore BMW B58. Il motore sarà quindi un 3000cc twin-turbo a sei cilindri in linea, che dovrebbe erogare 450 cavalli di potenza. Inoltre si pensa che la futura versione Competition Package avrà 475 cavalli – davvero tanti, anche se non tanti come quelli della Mercedes-AMG GLC63 S che ne ha 510, ma non pensiamo che ci sarà una differenza spiccata di performance.

La prima volta che abbiamo guidato una BMW X3 M40i, ovvero un semplice modello M Performance non sviluppato dalla divisione M, siamo rimasti davvero colpiti. Lo sterzo, il bilanciamento e il generale senso di divertimento si sono rivelati migliori di quanto ci potessimo immaginare. Sicuramente molti puristi potrebbero storcere il naso perchè si tratta di un SUV, ma possiamo assicurare che non si ha questa percezione e si guida come una berlina. Quindi potrebbe essere un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare al piacere della guida sportiva senza rinunciare al comfort e la praticità di un SUV.

Ecco perchè l’idea di una BMW X3 M Competition Package non ci dispiace affatto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *