Home » BMW NEWS » BMW 530d: La BMW più completa sul mercato?

BMW 530d: La BMW più completa sul mercato?

La nuova BMW Serie 5 restyling è davvero un gioiello. È comoda, spaziosa, silenziosa, bella e divertente da guidare, nonostante la stazza. Certo, non avrà la maneggevolezza della Serie 5 E39, offre molto di più a tutto tondo. Analizzando la gamma bavarese, probabilmente la Serie 5 G30 è l’auto più riuscita se si considerano tutti i punti di vista. Entrando più nello specifico, probabilmente è la BMW 530d la vettura più equilibrata in assoluto e anche Joe Achilles sembra concordare.

La BMW 530d Touring è una versione diesel con motore a sei cilindri in linea, ma con una carrozzeria in stile Station Wagon. Tuttavia, non è la versione più potente della gamma, titolo che spetta alla BMW 540d. Tuttavia, con i suoi 282 CV e 600 Nm di coppia, di sicuro non ci si può lamentare. Tutta questa potenza viene spedita alle ruote tramite un cambio automatico a otto rapporti, mentre è disponibile sia la trazione posteriore che integrale xDrive.

Questa potenza è sufficiente per far scattare l’auto da 0 a 100 in 5 secondi nella variante xDrive. Insomma, stiamo parlando di un’auto familiare di lusso piuttosto veloce. Inoltre, anche l’efficienza è tremendamente buona e nonostante i 6 cilindri, riesce ad arrivare ad efficienze di 19-20 km/l. Poche altre auto possono vantare un tale equilibrio tra potenza ed efficienza.

Non solo potenza, ma anche agilità. questa BMW 530d riesce a gestire il proprio peso in maniera egregia, il tutto facendovi stare estremamente comodi grazie a un eccellente abitacolo. Insomma, se dovessi scegliere una sola auto da dover usare per qualsiasi evenienza, dalla più ingombrante alla più divertente, sceglierei questa. Anche i puristi riusciranno a trovarla bellissima, grazie alle dimensioni per le griglie frontali “classiche”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Un commento

  1. Che bella la Romania….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *