BMW ha sempre prodotto ottime ruote. In effetti, la BMW potrebbe essere una delle migliori case automobilistiche della storia in questo senso, grazie al suo gigantesco catalogo che non smette mai di crescere. Con la sua nuova linea di componenti M Performance, ecco quindi apparire alcuni cerchi davvero interessanti, nel caso vogliate dare nuova grinta alla vostra belva. La cosa che darà sicuramente nell’occhio, stavolta, non è il design dei raggi, ma il colore: verde.
Nel nuovo video pubblicitario girato nella “M Town”, i bavaresi hanno mostrato tanti nuovi pezzi interessanti, tra i quali questi nuovi cerchi verdi che si fondono con inserti neri semilucidi. Sicuramente sono qualcosa che non si vede tutti i giorni per le strade.
I cerchi in sé non sono una novità assoluta, in quanto sono quasi identiche a quanto visto sulle nuove BMW M3 e M4. L’unica novità di questa ruota è la sua finitura e la colorazione, ma è sufficiente a farla risaltare a tal punto da renderla un pezzo speciale, soprattutto considerando che non stiamo parlando di un catalogo aftermarket.
Tuttavia, a pensarci bene… su che auto potrebbe funzionare questa tonalità verde acido? Su un’auto nera, il verde potrebbe essere un contrasto troppo forte. Su un’auto grigia probabilmente stonerebbe. il verde Isle of Man renderebbe forse tutto fin troppo monotono e troppo… verde. Siamo sicuri che chi oserà di più otterrà dei risultati insperati.
Il rosso delle pinze dei freni che si intravede, ad esempio, crea un contrasto assolutamente interessante. Magari un viola? Chi può dirlo.
Se volete queste ruote a tutti i costi, probabilmente sarete in grado di averle nell’estate del 2021, più o meno nello stesso periodo in cui le BMW M3 e M4 iniziano a raggiungere i concessionari. Non saranno tuttavia nel catalogo degli optional, ma si pagheranno a parte tramite il catalogo speciale M Performance Parts. In ogni caso, è possibile integrare i due cataloghi nello stesso finanziamento senza problemi.