Home » BMW NEWS » BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova Serie 5, incluse le speculazioni che si aspettano di vedere sul mercato delle versioni completamente elettriche di queste auto. Tuttavia, BMW è stata piuttosto silenziosa sull’argomento, scegliendo di non divulgare alcuna informazione. Tuttavia, ora abbiamo scoperto qualcosa di più. In un comunicato stampa diffuso ieri, la società ha parlato apertamente dei suoi futuri modelli di veicoli elettrici, inclusi i futuri modelli per la gamma X1 e Serie 5, nonché anche per un futuro Crossover MINI.

L’annuncio è stato fatto come parte di un più ampio cambiamento di strategia da parte di BMW, volto ad espandere le operazioni dello stabilimento di Monaco, in modo da fornire più auto elettriche alle sue concessionarie. Lo stabilimento più antico di BMW subirà un’espansione del valore di 400 milioni di euro, totalmente finalizzata ad espandere la capacità produttiva per i componenti destinati a veicoli 100% elettrici. Secondo il responsabile della produzione: “Entro la fine del 2022, tutti gli stabilimenti tedeschi avranno almeno un veicolo completamente elettrico all’interno dei loro processi produttivi”.

Milan Nedeljković, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG e responsabile della produzione, ha anche affermato che le varianti completamente elettriche della nuova BMW Serie 7 e della futura BMW Serie 5 sono pronte per entrare in produzione a Dingolfing. Lo stabilimento di Regensburg inizierà invece a produrre la nuova BMW X1, sia con motore tradizionale che con motore totalmente elettrico. Anche se sappiamo della Serie 7 elettrica da un po’ ormai, una versione simile per Serie 5 e X1 è una novità assoluta.

BMW ha anche affermato che la società creerà una nuova architettura che entrerà in produzione a partire dal 2025. Questa nuova piattaforma sarà orientata principalmente verso veicoli elettrici, ma sarà anche in grado di ospitare versioni classiche e ibride. Ciò mantiene vivo il motto “Power of Choice”, consentendo a BMW di cambiare produzione a seconda della domanda. In sostanza, in futuro aumenteranno sempre di più le vetture per le quali sarà disponibile ogni tipo di motorizzazione: benzina, diesel- ibrida plug-in e elettrica.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Quali gomme invernali durano di più? Michelin migliore pneumatico invernale

Covid o non Covid, il tempo del cambio di gomme stagionale è arrivato. Di conseguenza, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *