mercoledì , 21 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Nuovo record di produzione all’impianto di Dingolfing nel 2017 grazie alla BMW Serie 5

Nuovo record di produzione all’impianto di Dingolfing nel 2017 grazie alla BMW Serie 5

Dove si produce la BMW Serie 5

La nuova BMW Serie 5 G30 continua dove si era fermato il modello predecedente, raggiungendo dei nuovi record.

L’alta domanda in tutto il mondo per l’auto “business class” di Monaco, assicura all’impianto BMW situato a Dingolfing di produrre a una capacità mai raggiunta prima. Secondo una pubblicazione tedesca – Automobile Week – l’impianto di Dingolfing si sta dirigendo verso un nuovo record di produzione, con almeno 30000 veicoli in più rispetto all’anno precedente.

Il record precedente resiste dal 2014, con 369000 veicoli, mentre l’anno scorso ne sono stati prodotti 340000. Oltre alla BMW Serie 5 G30, accompagnata dalla G31 Touring, i 18000 dipendenti hanno solitamente costruito modelli dalla Serie 6 e dalla Serie 7, e più recentemente, delle varianti della Serie 3 e la Serie 4.

Negli anni a venire, l’importanza dela stazione di Dingolfing continuerà a crescere per il gruppo BMW. Non solo la BMW Serie 8 verrà costruita qui, ma anche le batterie e il motore della futura MINI E verranno costruiti qui. Grazie alla BMW iNEXT, lo stabilimento si è assicurato anche un importante progetto di un certo prestigio, che assieme alla BMW i Vision Dynamics (costruita a Monaco), sottolinea l’importanza della Baviera per il gruppo BMW.

La nuova BMW G30 Serie 5 è in vendita fin dall’inizio dell’anno, seguita dalla G31 Touring qualche mese più tardi. Entrambi i modelli godono di una grande popolarità e le loro vendite sono state solo lievemente inferiori rispetto a quelle dell’anno precedente – nonostante il fatto che la serie 5 avesse avuto un’ottima performance l’anno precedente, e che la nuova Touring a 5 porte fosse stata prodotta fino a giugno. Con la disponibilità attuale dei modelli, le vendite di Serie 5 sono aumentate ancora di più, e in Germania – a giugno – la Serie 5 è stata la Serie BMW più venduta di sempre.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M5 E34 a €6.600, un affare?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A dirla tutta, non siamo mai ...

BMW M8 | Ecco le foto ufficiali!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attesa per la nuova BMW M8 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *