BMW Serie 7: nominata Professional Driver Car of the Year. Un altro premio per la pluri-apprezzata ammiraglia di Monaco. Il modello vincente è la BMW 730Ld G12
BMW Serie 7: nominata Professional Driver Car of the Year. Un altro premio per la pluri-apprezzata ammiraglia di Monaco. Il modello vincente è la BMW 730Ld G12. L’attuale generazione di BMW Serie 7 ha iniziato con il “botto”, facendo incetta di premio. Poche settimane dopo il suo lancio, ha già vinto diversi premi, tra cui il titolo di World Luxury Car . Oggi segna l’ennesima vittoria. La BMW 730d è stata incoronata Car of the Year al Professional Driver Car of the Year Awards 2016, tenendo anche il titolo di Chauffeur Car of the Year.
La BMW Serie 7 è stato lodato per il suo “impareggiabile mix di comfort, la soddisfazione del guidatore, e le caratteristiche dinamiche importanti” che la rende la macchina da chauffeur ideale sia per il guidatore, sia per il passeggero. La sua qualità ed un migliorato consumo di carburante, guidata da un ottimo autista, le ha consentito la conquista del titolo.
Le dichiarazioni dei principali attori
Mark Bursa, direttore della rivista Professional Driver, ha dichiarato:
“La nuova BMW 730Ld ha registrato uno dei più alti punteggi medi per ogni macchina che abbiamo mai visto nella storia della classifica Professional Driver Car of the Year Awards 2016. Fattori principali per il raggiungimento del titolo sono stati i bassi costi di esercizio ed alcune features uniche per il modello, tutto concorre ad ottenere una vettura eccezionale. “
Richard Hudson, direttore vendite per BMW UK, ha dichiarato:
“Portare a casa questo prestigioso premio è un vero onore. La BMW Serie 7 è andata sempre più rafforzandosi dal suo lancio nel 2015 e speriamo che questo continui anche in futuro. “
La giuria
Il Professional Driver Car of the Year viene scelto tra i sette vincitori di categoria, ed i premi sono annunciati alla cena di premiazione dei Professional Driver Awards nel mese di novembre. Ogni veicolo nella rosa dei candidati, è stato sottoposto a rigorosi test da più di 80 giudici, composto dai responsabili delle ditte di noleggio con autista e società di noleggio privato, autisti esperti, così come i redattori automobilistici e giornalisti.
Un commento
Pingback: PRIMA PROVA SU STRADA della BMW X7: impressioni di guida - BMWpassion blog