giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW NEWS » Notizie in ateprima per la BMW X5 G05 2019

Notizie in ateprima per la BMW X5 G05 2019

BMW sta lavorando duro per cercare di portare sulle strade la nuova BMW X5 G05 2019 per contrastare le rivali Audi e Mercedes-Benz. Entrambe le rivali hanno già delle alternative alla X5 sul mercato (GLE e Q7), ma le cose cambieranno presto dato che non manca molto all’annuncio della X5. Dovremmo vedere presto il veicolo in versione di produzione, mentre le prime unità verranno probabilmente distribuite nel 2019. Fino a quel momento però dovremo accontentarci delle foto spia e dei video sui prototipi in giro per il mondo.

Le ultime notizie arrivano da youtube, dove vediamo la BMW X5 2019 G05 durante dei test al Nurburgring. Quello che si nota immediatamente sono le griglie frontali sempre più grandi col passare delle generazioni. La nuova X5 avrà di conseguenza delle griglie più grandi della scorsa generazione F15, così come le X6 G06 e X7 G07 seguiranno questo trend (come sembra confermare anche il concept della BMW X7 iPerformance).

Dal lato tecnico, la nuova X5 utilizzerà una piattaforma tutta nuova. Basata sull’architettura CLAR, il veicolo supporterà lo sviluppo di soluzione ibride più avanzate rispetto a quelle montate sull’attuale BMW X5 xDrive40e. Le sospensioni ad aria saranno probabilmente di serie, almeno per l’asse posteriore, mentre potrebbe essere introdotto anche lo sterzo integrale. Per i motori, non aspettatevi grandi cambiamenti.

Sulla maggior parte dei modelli sarà montato il classico motore 3000cc a sei cilindri in linea, mentre in alcuni mercati sarà disponibile anche un motore a quattro cilindri. Il motore V8 4400cc continuerà ad essere offerto nei modelli top di gamma per i modelli non “M”, mentre la versione BMW X5 M utilizzerà certamente il motore della BMW M5 F90. Non si sa se sarà montato lo stesso tipo di trazione integrale, ma non sarebbe una cosa sorprendente dato che questo renderebbe BMW il primo produttore a consentire il cambio di trazione (da integrale a posteriore) con la pressione di un pulsante su un SUV premium ad alte performance.

All’interno dell’abitacolo, le ultime foto spia mostrano un nuovo design simile a quello che vedremo sulla nuova BMW X7. La console centrale avrà un look differente con più pulsanti, similmente a quanto fa Porsche. Anche il selettore di marcia ha un nuovo design, simile a quello visto sulla BMW M5 F90, mentre il quadro strumenti resterà digitale e probabilmente sarà simile a quello visto sul concept della Serie 8. Dato che la X5 F15 uscirà di produzione a luglio e la X5 2019 G05 comincerà la fase produttiva ad agosto, avremo presto tutti i dettagli del caso.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *