domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW M » Salone di Francoforte 2017: BMW Serie 8 Concept

Salone di Francoforte 2017: BMW Serie 8 Concept

Il quarto progetto presentato questa settimana al Salone dell’Auto 2017 di Francoforte è il nuovo coupé della Serie 8. Esibita lo scorso maggio a Villa d’Este, BMW, mostra in anteprima la sua coupé di lusso, la Serie 8 Concept, in vendita già dall’anno prossimo. La BMW ha sempre vantato tutti i modelli della Serie 8 come auto sportive che combinano costantemente le prestazioni con il lusso moderno, senza compromessi! La ricerca conferma il tradizionale successo dei grandi coupé BMW e reinterpreta gli attributi del classico design con una nuova forma di linguaggio.

A differenza del modello precedente, dalle proporzioni squadrate, la nuova Serie 8 Concept evidenzia linee che scorrono come l’acqua sul suo corpo color “Barcelona Gray Liquid”. Le pieghe lungo il cofano e le ampie prese d’aria laterali conferiscono al nuovo Concept un aspetto molto fluido. I passaruota dai bordi bombati, che esaltano i cerchi in lega da 21 pollici, fanno capire che si tratta di una trazione posteriore veramente “atletica”.

Nella parte anteriore, notiamo subito l’importante calandra costituita da due grandi griglie ovali, che per la BMW è una prima assoluta. Sul retro, ammiriamo da vicino i fanali posteriori che disegnano una geometria veramente interessante, in quanto sporgono e si prolungano sulle fiancate.

Effettivamente, il posteriore della Serie 8 Concept è unico rispetto alle altre BMW. Si apprezzano facilmente gli ampi fari posteriori orizzontali con elementi OLED a forma di L, insieme allo spoiler posteriore modellato nel baule e i grandi terminali di scarico trapezoidali. Un diffusore scuro, in fibra di carbonio, si nota nella parte inferiore dello spoiler posteriore.

Le motorizzazioni rimangono ancora sconosciute, ma la nuova coupé potrebbe prendere in prestito i motori della Serie 7, tra cui un sei cilindri 3.0 litri, un V8 4.4 litri biturbo, e anche un V12 6.6 litri biturbo. La M8 è stata già presentata in anteprima da BMW.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

La Mercedes studia una rivale della BMW X2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X2 è probabilmente l’auto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *