venerdì , 22 marzo 2019
Home » BMW NEWS » BMW X7: nuove foto spia tra le strade degli USA

BMW X7: nuove foto spia tra le strade degli USA

Sarà prodotta in America

 

A settembre di quest’anno, durante il Motor Show di Francoforte, BMW ha rivelato il concept della X7 iPerformance, che anticipa un SUV ammiraglia con lo stesso nome. Lo studio ci ha fornito un’idea di base su come la primissima BMW X7 potrebbe sembrare e ora, più di due mesi più tardi, i bavaresi stanno continuando a lavorare su questo veicolo.

Abbiamo ottenuto queste foto spia scattate in California, che mostrano un prototipo di un grande SUV in test. Ovviamente, il prototipo è ancora pesantemente camuffato e ciò che desta interesse è che non sta nemmeno montando dei fari frontali di serie, che abbiamo visto su un precedente prototipo durante dei test in Europa.

La nuovissima X7 sarà basata sulla piattaforma CLAR, che è già alla base delle Serie 7 e Serie 5, così come per la nuova Rolls-Royce Phantom e per la prossima Rolls Royce Cullinan. Le opzioni per l’alimentazione saranno condivise con quelle della Serie 7, il che indica che sarà presente di base un motore a sei cilindri, un motore turbo ibrido plugin da quattro cilindri, un V8 e un potente V12 come top di gamma.

Non è sorprendente che BMW stia testando la BMW X7 negli Stati Uniti, dato che il brand bavarese produrrà la versione di produzione finale proprio a Spartanburg, in South Carolina. L’assemblaggio dovrebbe cominciare nel 2018 e scommettiamo che non vedremo il modello in vendita prima della seconda metà dell’anno.

La prima ad arrivare sarà la variante standard a sette posti, che sarà seguita da due modelli di lusso con sole due file di passeggeri e con sei cifre sul prezzo di listino. Secondo alcune recente voci, BMW starebbe considerando la creazione di un SUV ancora più lussuoso dalle forme coupè, probabilmente dal nome BMW X8. Se la produzione venisse approvata, sarebbe concettualmente ciò che la X6 è per la X5 – una versione più stilosa e che utilizza le stesse tecnologie ma che gonfia ancora di più il prezzo di listino.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInL’arrivo della nuova generazione della BMW Serie ...

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *