lunedì , 19 novembre 2018
Home » Accessori e optional » I sistemi di connettività di BMW ConnectedDrive vincono quattro premi

I sistemi di connettività di BMW ConnectedDrive vincono quattro premi

La connettività a bordo dell’auto attrae sempre più attenzione dai produttori in tutto il mondo, sapendo del tempo sempre maggiore che si passa dietro al volante, incastrati sempre di più nel traffico o anche per lunghi viaggi.

BMW è una di quelle aziende che prova ad incontrare i propri clienti a metà strada, visto anche il recente annuncio di Alexa (Amazon) a bordo del proprio infotainment a partire dall’anno prossimo. Aspettando che ciò accada, I tedeschi sono riusciti a vincere altri 6 premi dalle riviste tedesche, quattro delle quali per la connettività.

L’infotainment e la connettività nei modelli di BMW già disponibili oggi, ha fatto ottenere al brand una vittoria in quattro categorie su undici totali nel Car Connectivity Award, organizzato da Auto Motor und Sport e CHIP magazine. Tra questi premi è presente “auto connessa dell’anno” per la BMW Serie 5. Assieme alla connettività però, anche il design è un fattore cruciale per la popolarità dei nuovi modelli di auto. La vittoria della BMW Serie 2 Coupe e della Serie 4 Coupe Serie 4 Gran Coupe nell’ “Autonis Design Contest” del 2017, tenuto da “auto, motor und sport” è un’ulteriore prova di quanto l’eleganza sportiva che caratterizza gli ultimi modelli sia affascinante per il pubblico.

La nuova Serie 5 è uscita vincitore dalla categoria “Auto connesse” del “Car Connectivity Award” 2017 con un totale del 35.4% dei voti. L’aggiunta di nuove funzionalità al comunque già esteso elenco di BMW Connected e di BMW ConnectedDrive, fa imporre alla berlina nuovi punti di riferimento in materia di connettività. Innovazioni come il servizio di ricerca di parcheggio “On-Street Parking Information”, la visuale remota in 3D e i segnali Hazard utilizzando comunicazioni auto-auto sono tutte state introdotte nella nuova Serie 5.

Le tecnologie di infotainment e connettività hanno fatto vincere a BMW altri tre premi nella quarta edizione del “Car Connectity Award”. I lettori di “CHIP” e “auto, motor und sport” hanno eletto il sistema di navigazione BMW Navigation System Professional (40,9% dei voti) come il loro preferito. L’ultima generazione del Navigation System Professional offre tempi di risposta veloci, calcolo dei percorsi più rapido e una visuale grafica 3D più realistica nei centri urbani.

La lista di opzioni disponibili assieme al sistema di navigazione include l’hotspot WIFI, con internet ad alta velocità disponibile per fino a dieci dispositivi. Questo optional ha vinto la categoria “Multimedia/Intrattenimento”, con il 28% dei voti. Infine, il sistema Bavarese ha vinto anche la categoria “Controlli e display”, il display di controllo con touch screen capacitivo ha conquistato il 23.7% dei voti.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Cosa presenterà BMW all’ LA Auto Show?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Tipicamente i brand tedeschi preferiscono saloni ...

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *