mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » Rendering BMW Serie 4 Gran Coupè my 2020

Rendering BMW Serie 4 Gran Coupè my 2020

Quando arriverà

Quando arriverà sul mercato nel 2019, la prossima generazione della Serie 3 G20 perderà un membro della famiglia.

Stando a fonti attendibili la BMW Serie 3 Gran Turismo potrebbe essere rimpiazzata dalla nuova Serie 4 Gran Coupè. La stessa fonte dice che giustamente BMW si è resa conto che avere due modelli così simili in produzione potrebbe non avere senso e la decisione di costruirne solo uno sarebbe più sensata.

E siccome mancano ancora alcuni anni, tutti gli specialisti del rendering del mondo si sono sbizzarriti cercando di intuirne il futuro design.

 

Il nuovo design

Questa che vediamo ad esempio è l’immagine di Andrei Avarvarii che si basa sulle attuali dimensioni della Serie 4 Gran Coupè applicando gli ultimi stilemi del design BMW. Questo render in particolare mostra un frontale piuttosto aggressivo con i fanali molto schiacciati e allungati fino a raccordarsi con le due griglie del doppio rene. Il paraurti a sua volta ha un design ricercato a sottolineare il carattere sportivo della vettura.

La fiancata è caratterizzata da due caratteristiche linee che scorrono lateralmente e saranno l’elemento caratterizzante delle prossime BMW rendendo il profilo dell’auto molto marcato.

Le dimensioni sono bene o male le stesse delle attuale generazione della Serie 4 Gran Coupè con l’eccezione del passo che sarà circa 7 centimetri più lungo. 

Le motorizzazioni

BMW sta anche lavorando sulla BMW Serie 4 Coupè elettrica che farà il suo debutto nel 2020 e competerà direttamente col la Tesla Model 3.

La Serie 4 Gran Coupè Electric sarà una dei 3 tipi di propulsori previsti per i modelli Serie 4 in arrivo: in pratica avremo i classici motori diesel e benzina, un motore ibrido plug-in hybrid e appunto un modello completamente elettrico. In particolare l’autonomia della BMW Serie 4 Gran Coupè Elettrica sarà di 500km  stando a quanto affermato da BMW risultato che oggi potrebbe essere raggiunto solo con una batteria dal 90kWh, ma che potrebbe essere raggiunto anche solo con una batteria ad alta densità di soli 70kWh che sarà  di conseguenza più leggera.  Probabilmente tale risultato sarà raggiunto con certezza visto che Tesla già ci riuscirà con l’imminente Model 3

 

 

 

 

 

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW X7 – la bavarese più grande

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Aspettavamo questo momento da diverso tempo. ...

ESCLUSIVA: BMW M2 CS in arrivo a primavera 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn “La produzione della BMW M2 CS ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *