Home » BMW NEWS » Rendering della BMW X4 M40i restyling ci mostra come sarà

Rendering della BMW X4 M40i restyling ci mostra come sarà

Prende spunto da Mercedes…

 

Saremo onesti, siamo davvero eccitati per la prossima BMW X4 M40i. Anche se ammettere di attendere con ansia un SUV-coupè potrebbe minare la nostra credibilità come amanti delle auto. La ragione principale è che l’attuale BMW X3 M40i è davvero superba, tanto da farci dire che quest’ultimo è stato probabilmente il SUV più divertente che si possa guidare (“probabilmente” perchè anche l’Alfa Romeo Stelvio che forse sarà fatto anche in versione coupè è un gran bel SUV e poi dovremo vedere la Jaguar E-Pace). Ecco perché l’idea di un altro SUV simile, ma ancora più sportivo e bello, ci piace molto.

Questo nuovo rendering creato da Christian Schulte Design mostra come potrebbe essere una X4 M40i. Anche se il creatore non dice esplicitamente che l’auto in questione si tratti della M40i, è facilmente intuibile. Il paraurti anteriore aggressivo, le prese d’aria più larghe e i cerchi neri spiegano il perchè.

Abbiamo visto delle foto spia della prossima BMW X4 e possiamo dire che questo rendering sembra molto verosimile. Le foto spia hanno mostrato una BMW che, nel bene e nel male, sembra un po’ come la Mercedes-Benz GLC-Coupe. Il tetto è ancora molto basso come nella prima generazione della X4, ma è più spiovente e meglio arrotondato; inoltre è anche lievemente più morbido nelle linee rispetto all’originale dalle linee spigolose, migliorando di molto il look generale.

Sotto il cofano della BMW X4 M40i troviamo lo stesso motore 6 cilindri in linea turbo 3000cc della BMW X3 M40i da 360 cavalli e 500 Nm di coppia, che consente all’auto di percorrere lo 0-100 in circa 4,5 secondi. Insomma, la nuova X4 M40i sarà davvero veloce.

Questi SUV-Coupè non sono ancora molto popolari tra gli appassionati di auto, ma tutta via possiedono il loro fascino, proprio come il fascino che sembrerebbe possedere la prossima BMW X4 M40i.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Auto ibride-elettriche: nel 2020 sono l’8% delle vendite BMW

L’offensiva elettrica di BMW continua anche in questo 2020 decisamente imprevedibile. Secondo un comunicato stampa ...

BMW M2 CS Racing – ecco cosa è in grado di fare

La BMW M2 CS Racing è la sorella gemella dell’attesissima coupé BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *