giovedì , 21 marzo 2019
Home » BMW NEWS » Alfa Romeo Stelvio Sportcoupè sfida alle BMW X4 e Mercedes GLC

Alfa Romeo Stelvio Sportcoupè sfida alle BMW X4 e Mercedes GLC

Alfa Romeo Stelvio Coupè

 

Sarebbe solo un esercizio di stile, ma visto il successo che stanno avendo gli ultimi modelli di Alfa Romeo è meglio non abbassare la guardia per BMW e Mercedes.

Al momento l’Alfa Romeo ha un solo SUV nella propria gamma, tra l’altro il suo primo SUV della storia, la Stelvio, ma è risaputo che la casa italiana voglia continuare a spingere su questo segmento. Già si parlava di un SUV più grande della Stelvio, ma visto la particolare impronta sportiva del marchio, non si esclude che probabilmente sarà realizzato anche un SAC, quindi un SUV-Coupè.

Dal canto suo BMW è stato il marchio che ha fatto da apripista creando questo speciale segmento realizzando la splendida BMW X6. Si pensava che sarebbe dovuto essere un flop di vendite ed invece è stato il contrario, tanto che, non solo BMW ha realizzato il sequel della X6, ma ne ha anche fatto una versione più piccola ed abbordabile: la BMW X4 imitata poi dalla concorrente Mercedes GLC.

Ecco perchè non è assolutamente escluso che il cosiddetto Project 950 di Alfa Romeo rimarrà solo sulla carta.

La piattaforma probabilmente sarà la stessa della Stelvio ed infatti è possibile che la vettura sarà sostanzialmente una Stelvio rivista nella carrozzeria che verrà resa coupè.

A vedere da questa immagine l’appeal del marchio c’è tutto e, se già la Stelvio ha una linea molto sportiva, questa Alfa Romeo Sportcoupè lo porta alla massima espressione che farà esaltare gli amanti del marchio.

BMW ovviamente non starà a guardare ed ha già rivisto molto il design della BMW X4 con questo nuovo restyling in cui ha totalmente cambiato i gruppi ottici posteriori rendendoli molto più assottigliati e dando maggior slancio alla carrozzeria.

Nel caso dell’Alfa Romeo vediamo anche l’adozione di uno spoiler non troppo nascosto e piuttosto ben in vista.

E voi cosa ne pensate? Riuscirà Alfa Romeo ad impensierire le rivali tedesche?

Discutetene nell’apposita discussione sul nostro forum.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

la prima open week della BMW Serie 3 è un gran successo

Un gran successo per l’open weekend della BMW Serie 3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInIl primo weekend della BMW Serie 3 ...

BMW Serie 2 M240i vista frontalmente

La BMW Serie 2 M240i è ancora un ottimo affare – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa Serie 2 più potente della gamma ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *