La seconda generazione della BMX X4 G02 è stata appena scoperta e totalmente svelata sul suolo statunitense. Un “paparazzo” del South Carolina, sì è superato riuscendo a donarci uno sguardo anticipato al design della nuova X4. Queste fotografie sono qualcosa di inusuale, dato che il prototipo non presenta alcun tipo di camuffamento e si trova all’aperto prima ancora di qualsiasi tipo di comunicazione ufficiale.
Il frontale della X4 G02 è chiaramente ispirato dalla recentemente svelata BMW X3, con fari anteriori più snelli, un “muso” più possente e il doppio rene imponente. La sezione inferiore del frontale è dominata da un’apertura centrale molto larga, solitamente riservata a un modello M Performance, così come le larghe prese d’aria completate da una barra cromatica che percorre il frontale in senso orizzontale.
Il cambio più radicale di design per questa X4 può essere osservato dal lato e dal posteriore. La nuova X4 ha una linea del tetto più ripida rispetto alla generazione precedente, accentuando le proprie linee da coupè, mentre nel retro ora sono presenti dei sottili gruppi ottici che sembrano avvolgere tutto il corpo dell’auto. Qualcuno potrebbe anche obiettare però che il design dei fari posteriori abbia preso spunti dal design della Mercedes-Benz GLC-Coupe.
Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, la BMW X4 avrà una scelta molto simile a quella offerta per l’X3. Quindi aspettatevi un 4 cilindri tra le opzioni standard, un diesel 6 cilindri per la M Performance e anche un’opzione ibrida plugin – la X4 M40d. Il nuovo diesel ad alte prestazioni dovrebbe erogare leggermente più di 300 cavalli grazie al nuovo 6 cilindri quadriturbo.
Un commento
Pingback: Scoperta in Germania durante dei test la BMW X4 M che uscirà nel 2019 - BMWpassion blog