Home » BMW M » Nuove info sulla motorizzazione e prestazioni della BMW M3 G80

Nuove info sulla motorizzazione e prestazioni della BMW M3 G80

Mentre BMW si sta occupando di rifinire le primissime BMW X3 M e X4 M, sta anche perfezionando la prossima generazione della leggendaria BMW M3 G80. Lanciata originariamente nel 1986 nel modello BMW M3 E30, la berlina dalle alte performance si sta preparando alla sua prossima generazione, che dovrebbe uscire verso il 2020.

Un altro prototipo di questa super-berlina  è stato visto questa settimana sul Nurburgring, con un assetto ribassato e con un camuffamento davvero pesante per nascondere quella che deve essere la carrozzeria del modello di produzione. Il veicolo in test sembrava montare dei fari frontali e posteriori provvisori, segno che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere un modello di produzione.

Nonostante il pesante camuffamento, possiamo vedere che le proporzioni dell’auto sembrano invariate, anche se l’auto potrebbe essere invece lievemente più larga e con un passo ruota più lungo, in modo da concedere più spazio per i passeggeri posteriori. Da quel che abbiamo potuto vedere, l’auto non monta ancora gli scarichi di produzione.

Le nostre ultime fonti dicono che il motore 3000cc a sei cilindri in linea di BMW sarà elaborato in modo da raggiungere 500 cavalli trasmessi sull’asse posteriore, ma qualcuno suggerisce che la M3 potrebbe anche essere presentata con una trazione xDrive. Il modello a trazione posteriore sarà più leggero del modello odierno, grazie all’introduzione della piattaforma CLAR, che fa da base a molteplici nuove BMW.

La BMW M3 G80 2020 sarà accompagnata dalle sue “cugine” a due porte, BMW M4 coupè e cabrio; tutte e tre dovrebbero condividere un sistema ibrido d’avviamento da 48 volt. Inoltre, il sistema d’iniezione ad acqua della M4 GTS potrebbe essere disponibile anche sulle M3 – M4 “standard”, anche se ciò non è ancora stato confermato. Proprio come L’Audi SQ7 e la Bentley Bentayga Diesel, il trio M avrà dei propulsori turbo elettrici in modo da eliminare virtualmente la classica latenza del turbopropulsore.

Ma prima che la BMW M3 2020 arrivi, quest’autunno vedremo spesso su queste pagine la Serie 3 standard (G20), che sarà raggiunta dalla sua versione station wagon (G21) e dal restyling della Serie 4 coupè (G22) e cabrio (G23) nel 2020.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *