Home » BMW M » SPY: la BMW X3 M durante dei test con poco camuffamento

SPY: la BMW X3 M durante dei test con poco camuffamento

Dopo aver guidato la BMW X3 M40i, siamo in palpitazione per la vera BMW X3M. La M40i è una delle BMW più intriganti del mercato e possiede un feeling BMW molto tradizionale. Tuttavia, all’interno del suo telaio c’è ancora un sacco di potenziale per migliorare potenza e dinamicità. La nostra sete di X3M ringrazia, dato che girano in rete delle nuove foto spia, con poco camuffamento rispetto al passato.

In queste nuove foto, possiamo chiaramente capire che si tratta di un vero modello M. Frontalmente non ci sono troppe differenze dalla M40i, dato che anche quest’ultima possiede delle grandi prese d’aria. Tuttavia sono presenti delle prove nel resto della carrozzeria, a partire dagli specchietti M, simili a quelli presenti sulla BMW M5 – ovvero non bellissimi, ma sicuramente funzionali e aerodinamici -. Inoltre, l‘auto sarà più bassa e avrà delle ruote più sportive rispetto alla X3 M40i.

Sul retro, possiamo vedere le cose più interessanti, come i quadrupli scarichi che sono un must per ogni vettura BMW M. Inoltre, lo spoiler posteriore è più grande rispetto a quello della M40i, migliorando non solo l’estetica ma anche la deportanza posteriore. Questi piccoli dettagli rendono il retro di questa X3 M più aggressivo rispetto a quello della M40i.

Sotto il cofano di questa X3 M si nasconde una versione migliorata del motore B58 da 3000cc  turbo – probabilmente diventerà biturbo – a sei cilindri in linea, rinominato S58 per l’occasione. La potenza dovrebbe essere di circa 450 cavalli, un upgrade eccellente rispetto ai 355 cavalli della M40i. Non saremo sorpresi se la X3M dovesse percorrere lo 0-100 in meno di 4 secondi.

Non vediamo l’ora di vedere quest’auto, dato che si tratterà sicuramente di un mostro. La X3 M40i è davvero veloce, quindi questa BMW X3 M dovrebbe essere un vero razzo. Se l’equilibrio della BMW M40i non verrà toccato, questa BMW X3 M sarà probabilmente una delle auto M SUV migliori sul mercato.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *