martedì , 12 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Come funziona il sistema BMW iDrive 7.0 e le sue funzioni

Come funziona il sistema BMW iDrive 7.0 e le sue funzioni

Il nuovo sistema BMW iDrive 7.0 debutterà questo autunno assieme alla BMW X5 G05. In una conferenza stampa rilasciata oggi, BMW ha ufficialmente nominato il nuovo sistema di infotainment  7.0  e ha dichiarato che verrà distribuito sui vari modelli nei prossimi mesi. Il sistema di infotainment aggiornato verrà integrato anche nella nuova BMW Serie 3 G20 che dovrebbe essere in vendita per la fine di quest’anno.

Rispetto all’attuale generazione dell’iDrive con le live tiles sul menu principale, il sistema iDrive 7.0 sarà ancora più orientato sugli attuali bisogni dell’utente, adattandosi costantemente a ogni situazione. Una presentazione chiara e pulita sarà la base per garantire l’intuitività e l’uso ottimale di ogni schermata.

Proprio come prima, ogni display avrà un ruolo ben preciso (i vari display sono quello posto dietro al volante, l’head-up display e quello sulla console centrale). La struttura dei menu flat consentono un accesso facile a tutte le impostazioni e le funzioni.

Il nuovo BMW iDrive 7.0 evidenzia automaticamente le informazioni che più interessano il guidatore. A seconda della situazione, le informazioni evidenziate potrebbero essere le istruzioni di navigazione, ma anche degli aggiornamenti sui limiti di velocità e contenuti di puro intrattenimento. Con la versione 7.0, BMW offrirà un design del quadro strumenti uniforme con il display centrale. Il nuovo design del quadro strumenti è già stato anticipato sui concept della BMW X7, della BMW Serie 8 e della futura BMW Z4, aprendo un sacco di nuove opportunità di visualizzazione nella parte centrale dello schermo.

Per esempio, oltre alla velocità attuale, alle info sui sistemi d’assistenza, ai giri del motore e al livello di carburante sarà possibile visualizzare delle informazioni un po’ più “giocose”, come l’attuale forza-G laterale che agisce sul veicolo.

Un cambiamento fondamentale implementato dall’iDrive versione 7.0 è quello che consente di visualizzare le informazioni del navigatore direttamente sul display del quadro strumenti, tra il tachimetro e il contachilometri. Questo futuro display da 12,3 pollici sarà più personalizzabile che mai. Tutti i display cambieranno colore e presentazione a seconda della modalità di guida selezionata.

Il cliente potrà interagire col sistema tramite la manopola iDrive, il touch screen, i comandi vocali e le gesture.

Molti più dettagli e funzionalità offerte dal nuovo sistema BMW iDrive 7.0 saranno svelate dagli ingegneri alla prima mondiale della BMW X5 G05.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

High Speed Driving Experience – In pista con BMW M4, M2 e M850i (con Cameo della BMW X4 M)!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi (25 ottobre 2019) è stata ...

BMW M3 sul mercato a inizio 2021

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima generazione della BMW M3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *