Home » BMW NEWS » La BMW Serie 3 G20 sarà come questo rendering?

La BMW Serie 3 G20 sarà come questo rendering?

BMW ha bisogno che la prossima BMW Serie 3 G20 sia un vero colpo grosso. Anche se il successo della Serie 3 è sempre stato importante per il brand, dato che si tratta del veicolo più venduto della gamma, stavolta il suo successo è più importante che mai. Questo perchè il suo segmento di appartenenza è ormai pieno di ottime rivali, più che mai. Tempo addietro sul mercato erano presenti solo la Serie 3, la Mercedes-Benz Classe C e l’Audi A4. Ora, sul mercato sono presenti anche la Cadillac ATS (negli USA), la Jaguar XE, l’Alfa Romeo Giulia, la Hyundai Genesis G70 e presto anche la Volvo S60; tutti veicoli eccellenti.

Anche se non abbiamo molte informazioni sulla BMW Serie 3 G20, sappiamo che avrà uno stile simile alle BMW più moderne, come la nuova Serie 5. Tuttavia ci chiediamo quanto potranno essere simili queste due vetture; in questo nuovo render di Carscoops, la prossima Serie 3 G20 è praticamente identica alla Serie 5, se non per qualche dettaglio in meno sui fari frontali.

Considerando che i tedeschi amano mantenere un family feeling ben saldo variando semplicemente le dimensioni delle vetture, è assolutamente possibile che la Serie 3 sia simile alla Serie 5. Tuttavia crediamo che il risultato sarebbe deludente, dato che speriamo in un carattere più unico per questa Serie 3, soprattutto se essa deve competere con auto belle come la Giulia.

A parte lo stile, sappiamo che l’auto sarà basata sulla nuova piattaforma CLAR, la stessa ottima architettura utilizzata per le nuove BMW Serie 5 e X3. Sappiamo anche che BMW produrrà dei nuovi motori per l’occasione, un nuovo abitacolo e un modello M Performance per la prima volta. Siamo davvero ansiosi di vedere questa nuova Serie 3 G20, ma per ora dovremo accontentarci di qualche foto spia e dei render che continuano a spuntare su internet.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *