giovedì , 15 novembre 2018
Home » BMW i » BMW parla del prossimo logo bianco-nero per le versioni lusso del marchio

BMW parla del prossimo logo bianco-nero per le versioni lusso del marchio

Il mese scorso, BMW ha annunciato la creazione di una nuova categoria di prodotti che si concentra nell’offrire ai propri clienti il lusso più estremo. Assieme ai prossimi modelli predisposti per questo, BMW ha sviluppato un nuovo settore per le sue auto di lusso, che verranno posizionate in un’apposita categoria di prodotti dedicati ai membri più esclusivi. Le prossime BMW Serie 8, BMW X7, BMW i8 e anche l’appena presentata i8 Roadster si uniranno alla BMW Serie 7 in questo brand, espandendo significativamente il segmento lusso del brand.

L’identità dei modelli d’élite di BMW si ripropongono anche nel nuovo logo che combina le versioni bianco-nere del logo rotondo usato 100 anni fa, al nome della compagnia “Bayerische Motoren Werke” scritto per esteso. I veicoli saranno identificati più semplicemente come 7, 8, e X7.

“Abbiamo una forte storia lunga 100 anni, e pensiamo che questa sia una cosa di cui far vanto” – ha detto Hildegard Wortmann, Vice presidente Senior del brand BMW. “E’ una nuova identità visiva più coinvolgente, più emozionante”.

Wortmann dice che il nuovo posizionamento e il nuovo logo sono un approccio più moderno, citando una tattica comunemente utilizzata nel mondo della moda, dove i nomi dei marchi vengono inseriti per intero nelle linee più lussuose, e le iniziali vengono utilizzate nei modelli più abbordabili.

La nuova brandizzazione di lusso sarà usata solamente nelle attività di comunicazione per le case automobilistiche. Ci è stato detto invece che i concessionari non dovranno aggiornare i propri marchi o simboli presenti nella struttura.

Gli acquirenti di queste BMW top di gamma riceveranno quasi sicuramente dei trattamenti da VIP dai loro concessionari, includendo servizi di pick-up e drop-off, o dando ai clienti la chance di poter accedere a dei modelli d’élite in situazioni limitate.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M140i vs Hyundai i30N – il test di Top Gear

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Riuscite a credere ai vostri occhi? ...

BMW Z4 M40i – la migliore cabrio sul mercato?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn 10 anni fa, BMW presentò la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *