lunedì , 23 aprile 2018
Home » Anteprime » La BMW i8 Roadster avrà il doppio dell’autonomia dell’attuale i8

La BMW i8 Roadster avrà il doppio dell’autonomia dell’attuale i8

Al Los Angeles Auto Show del 2017, BMW presenterà il secondo modello di i8. Costruito basandosi sul concept della i8 spyder, la nuova super ibrida a cielo aperto avrà il nome di i8 Roadster. Oltre al lancio poi, BMW sta preparando un tour per tutto il globo con esclusivi eventi VIP dove diversi modelli, oltre a i8 Roadster, verranno presentati.

Uno di questi eventi si è tenuto lo scorso weekend in Belgio e abbiamo alcuni dettagli interessanti riguardanti la nuova i8. La Roadster verrà introdotta assieme a un nuovo colore – Electric Copper – e possiederà un tetto in tela che si piegherà nello spazio solitamente adibito ai passeggeri posteriori. Il tettuccio potrà essere aperto in 14 secondi, fino alla velocità di 60 km/h.

Ma il dettaglio più interessante riguardante la nuova i8 Roadster è sicuramente l’incremento di autonomia. A quanto pare l’ibrida con tetto apribile avrà una capacità delle batterie raddoppiata rispetto alla i8 Coupè, consentendo un ‘autonomia di utilizzo del motore elettrico maggiore. Le foto, però, non sono state condivise da BMW stavolta.

Le nostre fonti dicono che oltre al pacco batterie rivisitato, la i8 Roadster riceverà anche un miglioramento di tutto il telaio e una potenza che si aggirerà intorno ai 400 cv, mentre si presuppone che anche l’infotainment (iDrive) verrà modernizzato, fornendo una gamma più ampia di sistemi di assistenza alla guida.

E’ plausibile aspettarsi un debutto della i8 Roadster un paio di settimane prima dello show, che posizionerebbe l’eventuale presentazione in un periodo non definito del prossimo ottobre.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Recensione e prova su strada: Michelin Pilot Sport Cup 2, come vanno su BMW

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Abbiamo provato diverse BMW 1M coupè ...

Avere a disposizione una flotta BMW/MINI grazie ad un abbonamento? Oggi è possibile

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ieri è stato un grande giorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *