BMW ha elettrizzato la folla al salone di Ginevra grazie al suo nuovo concept della BMW M8 Gran Coupè. Un concept davvero bello e – secondo le fonti interne di Monaco – molto fedele al design dell’auto quando entrerà in fase produttiva -.
Mentre attendiamo che l’auto arrivi sul mercato, alcuni esperti di design si sono già messi al lavoro per mostrare i loro rendering del prossimo modello M. Uno di questi è quello degli ungheresi X-Tomi Design. Ciò che ha fatto è esattamente quello che ci si aspetterebbe, ovvero rimpiazzare gli inserti neri attorno all’auto con delle cromature più plausibili attorno alle griglie frontali, ai finestrini e ai parafanghi anteriori.
Anche i fari frontali sono stati modificati, con gli angel eyes gialli rimpiazzati da delle varianti bianche. Sono stati aggiunti, come prevedibile, le maniglie delle portiere e gli specchietti M. Le ruote sono state cambiate per favorire queste 666-style montate sulle M3 e M4 Competition Package e appena dietro di quest’ultimi noterete le pinze dei freni color oro, che stanno a indicare la presenza dei freni carboceramici, come ci si poteva aspettare data la natura di performance-car di questa M8 Gran Coupè.
Ovviamente ci piacerebbe tantissimo vedere questi cerchi anche nel vero modello di produzione, ma per ora possiamo solo attendere per altre risposte. In generale quest’auto sembra spettacolare, ma quello che ci preoccupa è il prezzo di listino. Considerato che BMW ha deciso di spostare le vetture dalla Serie 7 all’interno di una nicchia speciale e più esclusiva, non è difficile immaginare che il prezzo di questa M8 Gran Coupè sorpasserà i €90.000 o anche i €100.000.
3 Commenti
Pingback: SPY: BMW Serie 8 cabrio foto con la capote abbassata - BMWpassion blog
Pingback: BMW registra il marchio "BMW M7" - potrebbe diventare realtà? - BMWpassion blog
Pingback: Ecco rivelati gli interni della BMW Serie 8 senza camuffamento - BMWpassion blog