martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW M » BMW registra il marchio “BMW M7” – potrebbe diventare realtà?

BMW registra il marchio “BMW M7” – potrebbe diventare realtà?

BMW non ha mai fatto una M7. Per qualche ragione, la divisione M non ha mai creduto che un’auto M ispirata alla Serie 7 potesse avere senso. Tempo fa, la divisione M affermava che una BMW M8 non si sarebbe potuta fare perchè la Serie 8 era troppo pesante, così come la Serie 7. Tuttavia, ora la divisione M ha creato delle versioni M di due SUV, così come creerà la versione M della Serie 8, quindi potrebbe essere l’ora di una svolta, come sembrerebbe confermare il marchio appena registrato da BMW, ovvero il marchio “BMW M7“.

La BMW M7 sarebbe un vero prodotto della divisione M, non come la M760Li che è solamente un’auto “M Performance” creata da BMW stessa. Proprio per questo, la M760Li è più orientata al lusso più puro; tuttavia, è bella da guidare e il suo telaio è ottimo per un’auto così pesante. Insomma, una BMW M7 potrebbe essere davvero un’ottima idea.

La BMW M760Li utilizza un motore biturbo V12 e possiede 600 cavalli e 800 Nm di coppia. Tuttavia, probabilmente una BMW M7 utilizzerà lo stesso motore V8 biturbo della BMW M5, oppure la sua versione rielaborata. Tuttavia, nonostante la perdita di quattro cilindri, l’auto non sarà sicuramente più lenta. La ALPINA B7 utilizza un motore 4400cc biturbo V8 ma è più veloce della M760Li, per esempio.

L’utilizzo di un V8 rispetto a un V12 renderebbe l’auto sicuramente più leggera rispetto alla controparte M Performance, consentendo al mezzo non solo di essere più veloce ma anche di migliorare l’handling e lo sterzo.

Possiamo già intravedere il potenziale di una BMW M7, nonostante l’enorme peso della BMW Serie 7. Il telaio è già buono, con inserti in fibra di carbonio e tecnologia avanzata. Inoltre, ci sarebbe il giusto posto sul mercato per un’auto simile, data l’esistenza della Mercedes-AMG S63 e della prossima Audi S8. Non sappiamo ancora se BMW M farà mai una BMW M7, ma sicuramente ora le possibilità sono più ampie.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M3 – TUTTI contro TUTTI a 360°!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Poco tempo fa, Carwow ha organizzato ...

AMARCORD: BMW Z8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle migliori apparizioni a Hollywood ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *