Home » BMW M » Video: BMW M8 Gran Coupè Concept

Video: BMW M8 Gran Coupè Concept

BMW ha appena svelato il nuovo concept M8 Gran Coupè e sono già disponibili i primi video riguardo a questa potente coupè a quattro porte.

BMW ha detto che il concept “offre un look degno della più lussuosa ed esotica delle BMW Serie 8“, grazie al suo lungo cofano, al tetto estremamente filante e potente, oltre che allo stupendo spoiler posteriore.

Quest’auto inoltre rappresenta “un nuovo volto del lusso: estremamente sportivo e stravagante”, secondo il capo design Adrian van Hooydonk.

Il concept M8 Gran Coupè è basato sul concept della Serie 8, il che ci offre una buona idea anche su come sarà la versione coupè a due porte. Il trattamento “M” aggiunge elementi tipici a questo concept, come le ruote più larghe, enormi prese d’aria, un tetto in fibra di carbonio, uno spoiler posteriore molto sporgente e quattro scarichi.

Le griglie frontali, le ruote e i tubi di scarico sono rifiniti in oro rosa, un materiale che rappresenta il lusso più estremo. La M8 Gran Coupè è verniciata in un blu-verde chiamato Salève Vert, come le montagne vicine a Ginevra.

Il presidente della divisione M Frank van Meel ha rivelato che, mentre gli ingegneri BMW si sono accertati  che “l’auto ‘standard’ non fosse troppo sportiva per i clienti”, la divisione M “ha voluto che la M8 sembrasse un vero passo in avanti“. van Meel ha poi concluso dicendo “abbiamo osservato attentamente altre coupè sportive di lusso e abbiamo visto molte vetture di questo tipo montare una trazione integrale… non  c’è nulla da temere dalla trazione integrale”.

Guardate il video del concept BMW M8 Gran Coupè.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Jaguar F-Type: VIDEO

Non molto tempo fa i ragazzi di Lovecars ci hanno mostrato, in un loro video, ...

BMW M5 – Bastano 1000 CV per battere una Porsche 911 Turbo S?

La BMW M5 elaborata dai tuners Evolve sembra essere in continua evoluzione in questo momento. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *