Home » BMW NEWS » Video: BMW M340i G20 2019 avvistata durante alcuni giri sul Nurburgring

Video: BMW M340i G20 2019 avvistata durante alcuni giri sul Nurburgring

Mentre siamo sempre in allerta per delle nuove foto spia della prossima BMW Serie 8 e della sua versione BMW M8, anche altri modelli sono attualmente in test e non c’è da fare l’errore di lasciarseli scappare. Ci stiamo riferendo ovviamente alla nuova BMW Serie 3 G20 che dovrebbe essere presentata anch’essa l’anno prossimo. E anche se tutti noi vorremmo tanto comprare e portare a casa una BMW M850i, molti di noi saranno più propensi all’acquisto di una BMW Serie 3 G20. La BMW M340i si sta preparando ad essere la scelta giusta per i fan e il video qui sotto la riprende durante alcuni giri sul Nurburgring.

Il prototipo è pesantemente camuffato e quindi non possiamo capire molto del suo design, ma secondo alcune fonti interne a Monaco e addirittura secondo alcuni dirigenti, la nuova Serie 3 sarà differente dalle sue versioni maggiori in maniera alquanto evidente. Apparentemente, i piani alti a Monaco sono favorevoli a un design più unico e caratteristico per questo modello.

Ciò che questo vorrà dire rimane un mistero, ma probabilmente ci sarà un nuovo frontale con delle luci anteriori separate dalle griglie centrali, proprio come quelle della nuova BMW X3. All’interno dell’abitacolo le cose cambieranno proprio come all’esterno, con un design più evoluto con degli spunti presi dal concept della nuova Serie 8. Alcune foto spia precedenti hanno mostrato anche un nuovo design per il quadro strumenti, simili anche questo a quello della nuova Serie 8.

Infine vengono le performance. La M340i sarà l’unica scelta disponibile per coloro che vogliono un motore benzina a sei cilindri in linea, il che è sia un bene che un male. E’ bene perché per il prezzo avrete in cambio delle ottime performance, dato che questa versione migliorata del motore B58 avrà circa 360 cavalli e 500 Nm di coppia che, combinato assieme alla trazione xDrive, farà schizzare in avanti questa berlina. Ciò che resta da vedere è se questa M340i sarà disponibile anche con un cambio manuale, mentre la presenza di un cambio automatico ZF a otto rapporti è praticamente una certezza, dato che è anche la versione preferita a livello mondiale.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Mini Cabrio vince il premio “Cabriolet dell’Anno UK”

Le vendite del brand MINI magari non sono eccezionali, ma le vetture facenti parti della ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *