Home » BMW M » Video: la BMW M8 2018 in prova al Nurburgring insieme alla BMW 850i

Video: la BMW M8 2018 in prova al Nurburgring insieme alla BMW 850i

Una BMW 850i e la M8 in prova

 

Adesso l’attesa si fa insostenibile. Stiamo parlando di quell’attesa alla quale BMW ci sottopone fin dall’annuncio ufficiale della tanto attesa produzione di una BMW M8, che ci sta facendo palpitare per diversi motivi. E mentre stiamo ancora speculando sulle caratteristiche tecniche della BMW M8, al Nurburgring sono in corso diversi test con dei prototipi dall’aspetto e dal suono estremi!

L’avvistamento più recente si è verificato proprio settimana scorsa, mostrandoci una BMW M8 in pista al Nurburgring, ma ciò che vorremmo farvi notare è che sembrerebbero esserci due auto differenti nel video qui sotto. La clip comincia mostrando quella che viene considerata la prossima BMW 850i, con pinze dei freni blu e con un look molto simile a quello della presunta BMW M8 vista sul tracciato.

In ogni caso, la M8 monta invece delle pinze dei freni dorate. Un’altra differenza notevole si nota al livello dei montanti anteriori; mentre una vettura in prova non camuffa i propri specchietti retrovisori, l’altra sì. In più, la M8 sembra montare due set di gomme differenti, più grandi sul posteriore, totalmente rivestite di nero.

Monteranno entrambe il V8

Ad ogni modo, entrambe le vetture montano sicuramente dei V8. Le nostre fonti dichiarano che la 850i avrà “molto più di 500 cavalli”, anche se una stima precisa non è ancora stata azzardata. Se fosse vero, sarebbe un incremento drastico rispetto alla M550i, dato che per esempio la BMW Serie 5 M Performance sviluppa 462 cavalli dal suo V8 4400cc. Se tutto questo fosse vero, allora la BMW M8 dovrebbe riuscire ad avere più di 600 cavalli, anche se queste sono ancora solo speculazioni. Le due saranno ovviamente differenziate anche per altri parametri di performance, oltre alla differenza in cavalli. Insomma, in un modo o nell’altro una Serie 8 con un V8 arriverà la prossima estate e speriamo che ci sia anche la M8.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *