Home » BMW NEWS » Torna il tour “BMW Ultimate Driving Experience”, ecco le cinque località

Torna il tour “BMW Ultimate Driving Experience”, ecco le cinque località

L’evento di BMW che raduna i clienti e le migliori auto che l’azienda ha da offrire, altrimenti conosciuto come il tour “Ultimate Driving Experience”, è ufficialmente tornato e ora sappiamo quali saranno le cinque città che lo ospiteranno. Oltre a consentire agli attuali e potenziali clienti di guidare di persona alcune delle ultime auto sviluppate, potranno frequentare un corso di “autocross” e una scuola per giovani guidatori organizzata da BMW e basata sul programma preparato dal BMW Performance Centers in Spartanburg, negli Stati Uniti.

La prima tappa del tour BMW “Ultimate Driving Experience” del 2018 si è tenuta dal 14 al 20 aprile a Washington D.C., mentre gli altri appuntamenti sono i seguenti:

  • 19-25 maggio: East Rutherford
  • 16-22 giugno: San Francisco
  • 18-24 agosto: Los Angeles
  • 10-16 novembre: New York.

“la Ultimate Driving Experience è uno degli eventi più interessanti e divertenti che proponiamo” ha detto Trudy Hardy, vice presidente del marketing di BMW North America. “Quest’anno ci siamo concentrati sul mostrare le innovazioni di BMW nella mobilità elettrica per mostrare che il piacere di guida non verrà intaccato da queste nuove tecnologie.”

la “Ultimate Driving Experience” offre molte esperienze immersive, tra le quali Autocross, scuola per giovani, guida su strada, prove d’accelerazione e “clinica di controllo” per le auto M. Autocross è un corso a numero chiuso molto entusiasmante dove sarà possibile provare la nuova BMW X2 e la BMW 530e iPerformance. I partecipanti saranno accompagnati con degli istruttori BMW per un’esperienza dinamica che evidenzia le tecnologie e la sicurezza a bordo di BMW, culminando con un giro su circuito.

La scuola per giovani guidatori introduce le teorie e le abilità per una guida di base. Il corso interamente interattivo consente di esercitarsi su una BMW X3 o su una BMW 330i berlina, oltre a un corso “in aula” che si concentra sulle conseguenze di una guida distratta. Potranno partecipare i guidatori dai 15 ai 20 anni, con una licenza temporanea o con una patente valida.

La guida su strada è un test drive di 20 minuti che è possibile fare su un’ampia gamma di vetture, mentre le prove d’accelerazione concede l’opportunità di testare l’accelerazione di una BMW i3s totalmente elettrica e di una nuovissima BMW M5 F90.

La “clinica” per le auto M è un corso intenso di guida avanzata che consente ai piloti di provare una BMW M3 o una BMW M4 per una giornata adrenalinica, grazie alle istruzioni fornite dai piloti professionisti certificati da BMW. I guidatori potranno approfondire e conoscere meglio l’handling e le performance di questi veicoli BMW. La “clinica” per le auto M è disponibile a un costo di $750 (€600 euro) a persona.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *