lunedì , 23 luglio 2018
Home » BMW NEWS » Torna il tour “BMW Ultimate Driving Experience”, ecco le cinque località

Torna il tour “BMW Ultimate Driving Experience”, ecco le cinque località

L’evento di BMW che raduna i clienti e le migliori auto che l’azienda ha da offrire, altrimenti conosciuto come il tour “Ultimate Driving Experience”, è ufficialmente tornato e ora sappiamo quali saranno le cinque città che lo ospiteranno. Oltre a consentire agli attuali e potenziali clienti di guidare di persona alcune delle ultime auto sviluppate, potranno frequentare un corso di “autocross” e una scuola per giovani guidatori organizzata da BMW e basata sul programma preparato dal BMW Performance Centers in Spartanburg, negli Stati Uniti.

La prima tappa del tour BMW “Ultimate Driving Experience” del 2018 si è tenuta dal 14 al 20 aprile a Washington D.C., mentre gli altri appuntamenti sono i seguenti:

  • 19-25 maggio: East Rutherford
  • 16-22 giugno: San Francisco
  • 18-24 agosto: Los Angeles
  • 10-16 novembre: New York.

“la Ultimate Driving Experience è uno degli eventi più interessanti e divertenti che proponiamo” ha detto Trudy Hardy, vice presidente del marketing di BMW North America. “Quest’anno ci siamo concentrati sul mostrare le innovazioni di BMW nella mobilità elettrica per mostrare che il piacere di guida non verrà intaccato da queste nuove tecnologie.”

la “Ultimate Driving Experience” offre molte esperienze immersive, tra le quali Autocross, scuola per giovani, guida su strada, prove d’accelerazione e “clinica di controllo” per le auto M. Autocross è un corso a numero chiuso molto entusiasmante dove sarà possibile provare la nuova BMW X2 e la BMW 530e iPerformance. I partecipanti saranno accompagnati con degli istruttori BMW per un’esperienza dinamica che evidenzia le tecnologie e la sicurezza a bordo di BMW, culminando con un giro su circuito.

La scuola per giovani guidatori introduce le teorie e le abilità per una guida di base. Il corso interamente interattivo consente di esercitarsi su una BMW X3 o su una BMW 330i berlina, oltre a un corso “in aula” che si concentra sulle conseguenze di una guida distratta. Potranno partecipare i guidatori dai 15 ai 20 anni, con una licenza temporanea o con una patente valida.

La guida su strada è un test drive di 20 minuti che è possibile fare su un’ampia gamma di vetture, mentre le prove d’accelerazione concede l’opportunità di testare l’accelerazione di una BMW i3s totalmente elettrica e di una nuovissima BMW M5 F90.

La “clinica” per le auto M è un corso intenso di guida avanzata che consente ai piloti di provare una BMW M3 o una BMW M4 per una giornata adrenalinica, grazie alle istruzioni fornite dai piloti professionisti certificati da BMW. I guidatori potranno approfondire e conoscere meglio l’handling e le performance di questi veicoli BMW. La “clinica” per le auto M è disponibile a un costo di $750 (€600 euro) a persona.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW M2 Competition: live il configuratore su bmwusa.com

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il configuratore online per la BMW ...

Toyota Supra monterà un motore BMW a quattro cilindri

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La recente “rivelazione” della Toyota Supra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *