Home » BMW NEWS » Auto Express prova su strada la BMW X2: pro e contro

Auto Express prova su strada la BMW X2: pro e contro

Questa nuova BMW X2 ha diviso in due gli appassionati fin dalla sua uscita sul mercato. Molti non la ritengono degna del brand, dato che si tratta di un altro crossover a trazione anteriore, mentre altri la trovano giovanile e interessante. Personalmente, ci troviamo nel secondo caso, dato che l’auto è buona e tutti dovrebbero darle almeno una chance. Sembra che Auto Express condivida la nostra stessa opinione, ritenendola un’auto sorprendentemente ben fatta.

Nella sua ultima recensione, Auto Express suddivide le sue caratteristiche in due sezioni, “Pro” e “Contro”. Nella sezione “Pro”, Auto Express inserisce “look interessante, bella da guidare, interni di classe” e nessuno di questi punti ci trova in disaccordo sulla X2. Questa BMW X2 è la classica auto da amare o da odiare, ma sicuramente il suo look attira lo sguardo. Inoltre l’auto è un crossover a trazione anteriore molto bello da guidare, grazie all’handling sportivo e al buon sterzo. I suoi interni non sono male, anche se forse sono troppo “classici” in confronto allo stile più sportivo  esterno.

Per quanto riguarda i contro, Auto Express ha inserito nella lista “costosa rispetto alla più spaziosa e pratica X1“, anche noi siamo d’accordo. Anche se la X2 è una buona auto ed è bella da vedere, il prezzo è un po’ troppo elevato e vi spinge all’acquisto solo se per voi lo stile conta molto di più della praticità e dello spazio che offrirebbe la più economica X1. Inoltre la X2 è alquanto rigida con le sospensioni M Sport e su alcuni terreni sconnessi ciò potrebbe essere un contro.

La BMW X2 è un’auto interessante e ha molte qualità positive, seppur possedendo altre caratteristiche negative. In generale però pensiamo che le buone qualità della X2 superino quelle cattive, rendendola un’auto interessante da acquistare. Certo è un po’ costosa, ma porta con sè più accessori di serie rispetto alla BMW X1 e ha un assetto più sportivo, oltre a essere più bella. Se questo per voi la posiziona su un gradino più elevato rispetto alla praticità della BMW X1, allora dovreste considerare l’acquisto di questa BMW X2.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Un commento

  1. Mi son pentito già il giorno dopo averla acquistata!
    Mi è bastato fare una strada extraurbana con un po’ di curve!
    63500€ per una macchinina che non ha nulla a che vedere con il marchio bmw!
    Premetto, questa è la quarta bmw che possiedo e.. non vedo l’ora di venderla!!
    Non oso immaginare quanto ridicola debba essere la versione 150 cavalli con trazione anteriore e.. no Msport!
    Compratevi una Kia o altro marchio almeno le pagate per quello che valgono!!
    Enrico Lo Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *