Pochi fronzoli e tutta sostanza
Negli anni ’60 e ’70, se aveste voluto una macchina supersportiva, a differenza di oggi, avreste potuto comprarla dotata solo con caratteristiche mirate alle performance e alle prestazioni, risparmiandovi inutili optional mirati al comfort. Oggi, quel tipo di “modello di business” non esiste, in quanto è tutto solitamente incluso, escludendo solo dei piccoli particolari. Quindi, se si desidera un motore più grande e potente, è necessario optare per una variante parecchio più costosa, spesso uscendo dal budget prefissato.
Tuttavia, BMW sta offrendo un piccolo omaggio ai vecchi tempi in Australia, con le sue BMW M3 e M4 in Edizione Pure. In sostanza, le BMW M3 e M4 Pure Edition sono delle Competition Package, ma senza fronzoli vari. Queste due auto sono equipaggiate con lo stesso motore L6 3000cc bi-turbo da 444 cavalli, con sospensioni, sterzo e differenziale ritoccati, nonché con alcuni piccoli cambiamenti interni, come i bellissimi sedili e le cinture di sicurezza con striatura M.
Tuttavia, mancano le costose, ma meravigliose ruote da 20″ (opzionali), i fari adattativi a LED, gli altoparlanti Harman & Kardon e sedili totalmente in pelle. In generale, qui trovate solo gli accessori che migliorano le performance dell’auto per divertirsi di più, e la parte migliore è che questi accessori sono relativamente poco costosi. Secondo CarAdvice, queste BMW M3 e M4 Pure Edition sono assolutamente da avere.
Grazie al prezzo di listino più basso addirittura rispetto alle standard M3 e M4, ma con tutti i vantaggi delle versioni Competition Package, le Pure Edition sono le versioni di M3 e M4 migliori per qualità prezzo. Come non si può amare una BMW M3 o M4 che è meno costosa ma più veloce della versione standard? Semplice, non si può! Anche se alle BMW M3 e M4 Pure mancano alcune delle poche opzioni “di lusso” che vengono offerte dalle vetture standard, queste opzioni non sono poi così necessarie godersi al meglio queste M3 / M4. Per lo meno, perdere questi optional potrebbe rendere ancora più divertenti queste due vetture, dato che più pure queste M3 e M4 sono, meglio è.
Quindi queste Pure Edition non sono solo le meno costose della loro gamma, ma probabilmente sono anche le auto più divertenti da guidare.