Home » Anteprime » LEAK: Specifiche e dettagli tecnici sulla BMW M5 Competition Package

LEAK: Specifiche e dettagli tecnici sulla BMW M5 Competition Package

Appena dopo il debutto della nuova BMW M5 F90, i fan hanno cominciato a pensare a una sua versione con più cavalli e meno peso, com’è naturale che sia e come ci ha abituato BMW con il suo modus operandi. Per la BMW M5, questa versione lievemente migliorata verrà sotto forma di un Competition Package e considerando quanto questo pacchetto abbia migliorato le BMW M3 e M4, potete capire perchè gli appassionati stanno già fremendo.

Fortunatamente, alcune informazioni riguardo alla BMW M5 Competition Package sono state scoperte grazie a un cliente australiano che ha già preordinato l’auto. Secondo l’acquirente, che ha detto di essere stato in contatto con BMW Australia, BMW Monaco e con il concessionario, la nuova BMW M5 Competition Package sarà una bomba.

Verranno aggiunti 25 cavalli, raggiungendo quindi 625 cavalli di potenza (più della Mercedes-AMG E63 S). Anche la coppia aumenta fino ad arrivare a 800 Nm, seppur rimanendo inferiore agli 850 Nm di coppia della rivale AMG. Un upgrade importante insomma, soprattutto se consideriamo quanto sia veloce già la BMW M5 base. La M5 CP Dovrebbe essere più veloce di un decimo di secondo sullo 0-100, ma BMW è sempre conservativa su questi dati.

BMW tuttavia non si è limitata ad aggiungere cavalli. L’auto monta dei nuovi scarichi sportivi appositamente elaborati, ottenendo un sound più rumoroso e con più scoppiettii. Tuttavia non si tratta degli scarichi M Performance completamente in titanio, il che è un peccato. In cambio però l’auto monterà delle nuove e migliorate sospensioni, oltre ad essere ribassata. Le sospensioni della M4 Competition Package sono favolose, quindi speriamo di dire lo stesso anche per la M5.

Questi sono solamente i cambiamenti meccanici. Saranno presenti anche dei cambiamenti estetici, come i nuovi cerchi CP, gli inserti neri, le griglie frontali nere e i battitacco illuminati. In questa foto “rubata”, la BMW M5 Competition Package sembra un po’ più aggressiva rispetto all’originale e i cerchi sono davvero belli.

Non vediamo l’ora di poter guidare questa M5 Competition Package. L’auto sulla quale si basa è già eccezionale e ultimamente il CP si è rivelato sempre un successo. Quindi, almeno sulla carta, quest’auto sembra davvero ottima.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *