Home » BMW M » Video: BMW M4 Competition Pack vs Mercedes-AMG C63 S

Video: BMW M4 Competition Pack vs Mercedes-AMG C63 S

Quando Mercedes-AMG ha svelato la nuova C63 e la C63 S, il mondo ha dovuto dire addio a uno dei motori dalla migliore voce del mondo – il vecchio motore 6200cc V8 che dava l’anima a tutte le Mercedes con la sigla 63. Tuttavia, La casa di Stoccarda ha trovato un modo di effettuare un downsize del motore senza intaccarne troppo il sound e il loro motore 4000cc twin-turbo rimane un degno successore del loro più grosso antenato – seppur naturalmente aspirato -.

La sfida con i rivali di Monaco è sempre dietro l’angolo. Proprio per questo, mentre i modelli AMG si concentrano più sul lusso e sulla potenza bruta, i modelli BMW M hanno un diverso approccio alla sportività, concentrandosi sul piacere di guida e l’agilità dell’auto, piuttosto di puntare tutto sulla voce del motore e sui cavalli. Ecco perchè nel paragonare la C63 e la BMW M4, il peso gioca un ruolo chiave.

Certo, gli appassionati di BMW si lamenteranno di come le ultime BMW siano diventate pesanti, ma rispetto alla concorrenza restano comunque le auto più leggere. Per esempio, la BMW M4 Competition Package in questo video pesa ben 300 kg in meno della Mercedes sua avversaria. Certo, c’è da tenere conto anche della differente potenza e in questo caso la AMG trionfa sulla M4 e non di poco.

Anche con il pacchetto Competition Package, la BMW M4 deve fare affidamento sul suo motore da 450 cavalli, contro i 510 cavalli della C63 S. Anche la coppia vede vincitrice la Mercedes, con uno schiacciante valore di 700 Nm contro i 550 Nm della M4. Ma come sappiamo, i numeri sulla carta sono una cosa, mentre le prestazioni sul campo sono un altro paio di maniche. Riuscirà questa BMW M4 su una gara in rettilineo a compensare i suoi cavalli in meno con il suo peso in meno? scopriamolo.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *