domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW M » Sarà questa l’attesissima M2 CSL / M2 GTS?

Sarà questa l’attesissima M2 CSL / M2 GTS?

Quando uscirà la BMW M2 GTS

BMW potrebbe finalmente essere pronta a svelare il proprio lavoro di questi ultimi 12 mesi. Al centro di test di Nurburg, in Germania, un possibile prototipo di BMW M2 GTS è stato scoperto assieme ad alcuni dettagli di design specifici di una versione GTS o CSL.

L’auto in prova aveva la maggior parte della parte frontale della vettura coperta, ma nemmeno le fasce di plastica e il camuffamento  hanno potuto evitare di far notare un look frontale molto più aggressivo rispetto alla M2 Coupe, o alla M2 Competition prossima all’uscita. Sul lato posteriore, possiamo facilmente notare un’alettone.

All’interno dell’abitacolo possiamo notare dei sedili frontali che sembrano molto simili alle BMW M3 – BMW M4.

Con una variante del motore S55 (delle attuali M3 – M4) sotto il cofano, questa BMW M2 GTS dovrebbe raggiungere i 450 cavalli e potrà dare filo da torciere ad una BMW M4. Una fonte anonima proveniente dalla Germania ha detto al forum 2ertalk che questa M2 GTS dovrebbe entrare in fase di produzione a marzo 2019, in un numero limitato all’incirca sui 1000 esemplari. Non si sa ancora nulla sulla coppia di questo motore, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 550 Nm di coppia, come le M3 – M4.

All’interno, come ogni auto da corsa che si rispetti, questa M2 GTS dovrebbe montare un roll-bar, un volante M Performance composto di fibra di carbonio e alcantara, così come anche il tunnel centrale sarà composto da fibra di carbonio.

Il nome GTS sarà sostituito dalla sigla CSL

Al salone di Francoforte del 2017, il CEO di BMW Frank Van Meel ha detto che il nome GTS verrà rimpiazzato dalla sigla CSL. “il nome CSL sarà indicatore delle auto della gamma M più estreme e pronte per essere lanciate in pista; CSL sarà quindi il top del top per correre, costruita sulla pista per la pista” ha detto Van Meel a Road Track. Tutto questo potrebbe quindi confermarci che questa tanto attesa M2 GTS potrebbe invece essere venduta col nome di M2 CSL.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Tuning: una BMW M4 da 702 cv e cerchi rossi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questa BMW M4 2016 colore Alpine ...

La Mercedes studia una rivale della BMW X2

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X2 è probabilmente l’auto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *