Home » BMW M » BMW M2 CS: sarà più veloce della M4

BMW M2 CS: sarà più veloce della M4

Fin dal lancio della BMW M4 CS, i fans hanno sbavato in previsione della prossima BMW M2 CS. La M4 CS sembra essere l’assoluta variante cattiva della linea M4. E’ più veloce e più rigida della vettura standard ma è anche più vivibile e più adatta alla strada in confronto alla cattivissima M4 GTS. Così i fan sperano che anche l’M2 CS porterà un simile equilibrio.

Se sei uno di questi appassionati, questo video potrebbe farti eccitare, in quanto mostra la pre-produzione di una BMW M2 fare qualche giro in Nurburgring.

 

Sotto il cofano della BMW M2 CS ci sarà una variante del motore S55 della BMW M4, piuttosto che quello N55 standard della M2. Quindi si tratterà ancora di un 6 cilindri in linea da 3,0 litri, ma sarà dotato di un bi-turbo e un sacco di potenza.

La BMW M2 standard sprigiona 370 cv e 465nm di coppia e viene abbinata a un sei marce manuale o 7 marce DCT doppia frizione. Stando a quel che si dice, la M2 CS  svilupperà circa 400 cv. Guadagnerà anche nel rapporto peso-potenza grazie a un tetto in alluminio, sedili più leggeri. Non siamo sicuri se sarà disponibile un cambio manuale a 6 velocità (non lo è né sulla M4 CS né sulla M4 GTS).

 

Con il DCT a sette velocità, la M2 standard è in grado di fare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Questa nuova BMW M2 CS potrebbe essere in grado di riuscirci in circa 4 secondi. Lo scenario dove potrebbe essere più veloce, tuttavia, è fra i tornanti. Grazie alla sua leggerezza, compattezza e al telaio agile, la M2 è già più veloce della più potente M4. Quindi questa M2 CS sarà una vera e propria arma assoluta.

Dall’esterno, possiamo vedere quelle prese d’aria verticali nella paraurti anteriore che abbiamo già visto nelle M2 CS da test. Vediamo inoltre che è molto bassa, più bassa della M2 standard. Quindi ha un aspetto molto “schiacciato”, veloce, scattante. In questo video, scodinzola molto facilmente, quindi sarà piuttosto divertente da guidare soprattutto in pista.

E voi quale preferite? Fateci sapere la vostra nel sondaggio sul forum BMW M2 vs BMW M4

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *