lunedì , 17 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » Il motore BMW B48 avrà 300 cv nei futuri modelli 35i

Il motore BMW B48 avrà 300 cv nei futuri modelli 35i

Tutte le BMW che lo adotteranno

 

Dalle voci recenti affermano che le BMW X1 e X2 otterranno in gamma i modelli 35i. Considerando che il modello top di gamma della BMW X1è il xDrive25i, il salto alla versione xDrive 35i sembrava un po’ improbabile, ma alcune fonti provenienti da Monaco hanno confermato che quest’eventualità è più vicina di quello che ci si potrebbe immaginare e che anche la BMW X2 ne sarà equipaggiata.

Quando BMW ha lanciato la X2, è stato da subito chiaro che la versione sportiva della X1 era destinata ad essere la più prestante tra le due. Ecco perché è certo che la BMW X2 otterrà un nuovo motore in futuro, che dovrebbe essere una versione migliorata del B48, denominato B48A20T1. Questo nuovo 2000cc a 4 cilindri turbo benzina avrà 300 cavalli e verrà montato solo sui modelli con architettura UKL.

Ciò vuol dire che vedremo questo motore sulle BMW X1, X2 e anche sulla prossima BMW Serie 1 che passerà a una trazione anteriore. Allo stesso tempo, dato il posizionamento del motore, le scelte per la trasmissione verranno ridotte a un cambio manuale oppure a un cambio automatico a 8 rapporti Aisin. E anche se alcune auto con architettura CLAR utilizzeranno il motore B48 – come la BMW 330i – la potenza di questi modelli sarà al massimo di 255 cavalli.

Probabilmente, il motore B48A20T1 verrà utilizzato sulle future auto M Performance, come la BMW M140i. Un’altra auto che utilizzerà questo motore è la Serie 2 Gran Coupè che sarà a trazione anteriore, rispetto invece al resto della sua gamma che sarà a trazione posteriore – coupè e cabrio – e avrà un motore a 6 cilindri, così come la futura M2.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW dona $600.000 per aiutare l’Australia devastata dalle fiamme

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il mese scorso si è verificata ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I veicoli elettrici non occupano gran ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *