sabato , 26 maggio 2018
Home » BMW NEWS » La BMW M130iX affronterà la Mercedes-AMG A35 e l’Audi S3

La BMW M130iX affronterà la Mercedes-AMG A35 e l’Audi S3

Ora che la Mercedes classe A è stata rilasciata, il segmento delle due volumi premium dovrà adattarsi per competere. La prossima due volumi premium che si unirà alla lotta è la BMW M130iX, che affronterà direttamente la Mercedes-AMG A35 in una sfida all’ultimo sangue.

La prossima generazione della Serie 1 sarà a trazione anteriore e sarà basata sulla nuova architettura FAAR, che ospiterà molti modelli BMW. Questo potrebbe essere visto come un oltraggio per molti puristi del brand, ma una guida veloce a bordo della BMW X2 o su una MINI qualsiasi vi farà capire che anche la trazione anteriore può essere divertente. Dopo aver guidato diverse BMW basate sulla precedente piattaforma a trazione anteriore UKL (BMW X1, X2 e tutte le MINI), ve lo possiamo assicurare.

Detto questo, BMW dovrà darsi da fare se vuole competere con la nuova classe A. Quest’auto sembra incredibilmente promettente al momento, oltre a sembrare una vera premium e con uno stile fresco e attuale, assieme a un abitacolo che farebbe invidia ad automobili il doppio più costose. La versione performante della classe A che competerà con la BMW M130iX sarà la Mercedes-AMG A35, avrà più di 300 cavalli e sarà a trazione integrale.

Un’altra auto spesso non presa in considerazione è l’Audi S3 Sportback. La nuova S3 Sportback è davvero una bella auto, oltre a essere divertente da guidare. Il suo motore 2000cc turbo a quattro cilindri produce 310 cavalli ed è una tra le auto più veloci del segmento. Inoltre è piena di aggeggi tecnologici e monta anch’essa la trazione integrale.

La BMW M130iX avrà probabilmente un motore 2000cc a quattro cilindri turbo da circa 300 cavalli e avrà, come le rivali, la trazione integrale. Sulla carta le auto dovrebbero equivalersi, ma l’attuale Audi S3 Sportback è un avversario ostico e la nuova Mercedes-AMG A35 potrebbe essere davvero difficile da affrontare. Non vediamo l’ora che si accenda la lotta nel segmento.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *