sabato , 15 giugno 2019
Home » BMW NEWS » La BMW M130iX affronterà la Mercedes-AMG A35 e l’Audi S3

La BMW M130iX affronterà la Mercedes-AMG A35 e l’Audi S3

Ora che la Mercedes classe A è stata rilasciata, il segmento delle due volumi premium dovrà adattarsi per competere. La prossima due volumi premium che si unirà alla lotta è la BMW M130iX, che affronterà direttamente la Mercedes-AMG A35 in una sfida all’ultimo sangue.

La prossima generazione della Serie 1 sarà a trazione anteriore e sarà basata sulla nuova architettura FAAR, che ospiterà molti modelli BMW. Questo potrebbe essere visto come un oltraggio per molti puristi del brand, ma una guida veloce a bordo della BMW X2 o su una MINI qualsiasi vi farà capire che anche la trazione anteriore può essere divertente. Dopo aver guidato diverse BMW basate sulla precedente piattaforma a trazione anteriore UKL (BMW X1, X2 e tutte le MINI), ve lo possiamo assicurare.

Detto questo, BMW dovrà darsi da fare se vuole competere con la nuova classe A. Quest’auto sembra incredibilmente promettente al momento, oltre a sembrare una vera premium e con uno stile fresco e attuale, assieme a un abitacolo che farebbe invidia ad automobili il doppio più costose. La versione performante della classe A che competerà con la BMW M130iX sarà la Mercedes-AMG A35, avrà più di 300 cavalli e sarà a trazione integrale.

Un’altra auto spesso non presa in considerazione è l’Audi S3 Sportback. La nuova S3 Sportback è davvero una bella auto, oltre a essere divertente da guidare. Il suo motore 2000cc turbo a quattro cilindri produce 310 cavalli ed è una tra le auto più veloci del segmento. Inoltre è piena di aggeggi tecnologici e monta anch’essa la trazione integrale.

La BMW M130iX avrà probabilmente un motore 2000cc a quattro cilindri turbo da circa 300 cavalli e avrà, come le rivali, la trazione integrale. Sulla carta le auto dovrebbero equivalersi, ma l’attuale Audi S3 Sportback è un avversario ostico e la nuova Mercedes-AMG A35 potrebbe essere davvero difficile da affrontare. Non vediamo l’ora che si accenda la lotta nel segmento.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M8 Coupe sulla tre-quarti posteriore

La prima M8 della storia è tra noi – BMW M8 COUPÉ

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTutto, ma proprio tutto ciò che dovete ...

BMW X3 M e X4 M con parti M Performance

BMW X3 M e X4 M – Ecco le parti M Performance

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLe tanto attese BMW X3 M e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *