Home » BMW M » Mercedes AMG A35 – ecco la rivale della BMW M140i

Mercedes AMG A35 – ecco la rivale della BMW M140i

L’attuale BMW M140i non continuerà ad essere venduta a lungo, ma sarà presto sostituita da una versione a trazione anteriore basata sulla nuova architettura UKL di BMW. Quando la nuova versione top di gamma della Serie 1 uscirà, dovrà vedersela fin da subito con vetture come l’ Audi S3 e la nuova Mercedes-AMG A35, appena presentata al Salone di Parigi 2018.

Questa nuova Mercedes-AMG A35 non sarà una versione della Classe A totalmente costruita e studiata da AMG, ma sarà semplicemente una versione più potente ed elettrizzante della nuova Classe A, ormai in vendita da quasi un anno. Sotto il cofano trovereno un motore turbo 2000cc a quattro cilindri da 306 cv e 400 Nm di coppia. Anche se la scheda tecnica è inferiore rispetto all’attuale BMW M140i, che eroga 340 CV e 500 Nm di coppia, molto probabilmente i suoi numeri equivarranno quelli della prossima M140i (o M130ix), dato che anch’essa monterà un motore turbo 2000cc a quattro cilindri.

Il punto di forza della nuova AMG A35 è sicuramene lo stile. Probabilmente è la due volumi sportiva più bella sul mercato; immaginatevi la nuova Classe A (già bella ed elegante di suo) con un grande alettone, degli scarichi degni di nota e un set completo di minigonne e otterrete un’immagine molto fedele a quelle che vi stiamo mostrando su quest’articolo.

Questo stile è ripreso anche all’interno, grazie al volante AMG simile a quello presente sulla AMG S63, la famosa plancia totalmente virtuale e delle nuove bocchette di ventilazione. Per concludere in bellezza, sono presenti dei sedili sportivi davvero stupendi.

Ovviamente non sapremo nulla delle dinamiche di guida fino a che non potremo provarla, ma considerando il lavoro alla base della nuova Classe A, le aspettative sono sicuramente elevate.

Con questa combinazione tra bellezza e potenza, la Mercedes-AMG A35 diventerà probabilmente un’auto molto popolare, soprattutto tra i fan del brand più giovani.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *