Home » BMW NEWS » Il SUV BMW X8 è un progetto concreto

Il SUV BMW X8 è un progetto concreto

La famiglia della BMW X potrebbe espandersi nei prossimi anni. Secondo le nostre fonti, i capi di Monaco stanno esplorando l’idea di un SUV BMW X8 che – come suggerisce il nome – sarà l’ammiraglia della categoria, insieme alla BMW X7.

Anche se alcuni tratti di design saranno tipici del family feeling che BMW applica alla BWM X4 e X6, i rumor dicono che questa X8 non sarà banalmente una X6 ingrandita, ma avrà lo stile sportivo di un tipico modello X. Insomma, la X8 non sarà una versione coupè della X7.

Con il mercato dei SUV di lusso in continua crescita, BMW sta valutando se i clienti potranno essere interessati in quella che potrebbe essere l’auto più costosa mai realizzata da BMW. Abbiamo visto recentemente molti SUV super-costosi, come la Bentley Bentayga e la nuova Lamborghini Urus, senza parlare della prossima Rolls-Royce Cullinan.

Per questa X8, le priorità principali sono quelle di dare ai passeggeri lo stesso feeling di comfort di una Serie 7, con abbastanza spazio per la testa nonostante la linea del tetto aggressiva. Un lusso estremo, tecnologia sofisticata e funzionalità di guida autonoma sono anch’essi importanti per il progetto X8.

Il progetto deve ancora essere approvato, ma probabilmente già quest’anno avremo ulteriori notizie.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *