martedì , 25 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Il SUV di Rolls Royce si chiama ufficialmente “Cullinan”

Il SUV di Rolls Royce si chiama ufficialmente “Cullinan”

Abbiamo visto parecchie foto spia e sentito tanto parlare del nuovo SUV (ehm… volevamo dire “veicolo a guida rialzata”, Rolls Royce ci tiene!) di Rolls Royce per parecchio tempo. Fin dal primo teaser siamo stati a conoscenza del nome in codice del progetto, ovvero “Cullinan“, il nome con la quale è stata chiamata la vettura. A dire la verità, non è mai stata ufficializzata la notizia riguardante a quale fosse il vero nome dell’auto, ma ora sappiamo che il nome ufficiale è effettivamente “Cullinan”.

“Il nome Cullinan è sempre stato il nome designato per questo progetto fin dalla sua nascita” ha detto Torsten Muller-Otvos, capo ufficiale di Rolls Royce. “E’ il nome che si addice meglio al nostro straordinario prodotto. La Cullinan è un’auto dallo scopo così chiaro, dalla qualità così elevata e preziosa e dalla presenza così imponente da essere capace di ricalibrare completamente la scala e le possibilità che si posso offrire per ottenere il lusso più assoluto. Proprio come il diamante Cullinan, il più grande diamante senza difetti mai trovato che distacca qualsiasi altro esemplare esistente.

Quando Rolls Royce ha annunciato per la prima volta l’idea della Cullinan, è stato detto che non si sarebbe trattato per forza di un SAV (Sports Activity Vehicle), ma un’auto “sensazionale in ogni occasione“. Ecco perchè si è sempre pensato che questa Cullinan fosse stata un’auto che potesse garantire un lusso e un comfort estremo a priori del terreno o delle condizioni meteorologiche. Proprio come il diamante Cullinan, questa Rolls Royce è stata sottoposta a test estenuanti per garantirne l’unicità e la perfezione.

“Ci siamo ispirati ai processi di perfezionamento che durano millenni, come la creazione del diamante più grande del mondo, il diamante Cullinan. Il nome rappresenta appieno l’anima di questo nuovo veicolo, ovvero resistenza e solidità assoluta così come estrema rarità e preziosità.”

La prossima Rolls Royce Cullinan è costruita su una nuovissima architettura in alluminio leggero, soprannominata “l’architettura del lusso”. Questa è la stessa architettura montata sulla nuova Phantom VIII e funziona in modo brillante. Insomma, aspettatevi grandi cose da questa Rolls Royce “a guida rialzata”; d’altro canto quest’auto è definita come perfetta e sicuramente Rolls Royce non bada alla modestia.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X3 M più venduto di tutti gli altri veicoli della divisione M

La BMW X3 M sarà il prodotto della divisione M più venduto secondo Markus Flasch

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Mai prima d’ora c’è stata una ...

BMW M3 G80 in arrivo l'anno prossimo

BMW M3 G80 in vendita dall’estate 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Al momento, molti sono i fan ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *