giovedì , 20 giugno 2019
Home » BMW NEWS » La nuova BMW X4 tra le Alpi per arrivare al Salone di Ginevra

La nuova BMW X4 tra le Alpi per arrivare al Salone di Ginevra

BMW ha annunciato oggi che la BMW X4 sarà guidata da Monaco a Ginevra attraverso le alpi, in modo da arrivare per tempo alla sua presentazione mondiale. Il modello scelto per l’occasione è la BMW X4 M40d e dovrà affrontare parecchia neve, considerata l’ondata di gelo che ha colpito l’Europa negli ultimi giorni. Le immagini qui in basso dovrebbero esprimere meglio di mille parole quanto impervie siano le condizioni meteorologiche sulla strada che porta all’88esimo salone di Ginevra.

Il percorso porterà l’auto ad attraversare il passo Flüela, affrontando le Alpi svizzere a un’altezza di 2383 metri sopra il livello del mare, con neve anche più alta di un metro. In queste estreme condizioni meteo, la nuova BMW X4 dovrà fare tesoro delle sue rinnovate qualità di guida. Sicuramente la trazione integrale xDrive – standard per tutti i modelli – aiuterà parecchio la vettura in questa situazione.

L’ultima versione del sistema xDrive si caratterizza per un peso ridotto e per un’efficienza interna migliorata. Inoltre, il controllo elettronico intelligente di trazione assicura una distribuzione della potenza in salsa sportiveggiante, come ci ha sempre abituati il brand bavarese. Le curve strette e coperte di neve del passo di Flüela sono l’ideale per questo sistema a trazione integrale con base posteriore. Sicuramente l’esperienza di guida in queste condizioni deve essere divertente come non mai.

Grazie anche al centro di gravità ribassato rispetto al modello precedente e a una perdita di peso di 50 kg, il potente motore di quest’auto assicura un handling ancora migliore, così come più alti sono i brividi provati alla guida. Tutto questo potrete vederlo per la prima volta a Ginevra, questo 8 marzo. La BMW X4 sarà una delle vetture premium presenti al salone, assieme al nuovo concept della BMW M8 Gran Coupè.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

BMW è pronta ad abbandonare il motore V12

Motore V12 – BMW è pronta all’addio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW non ha usato molto i ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *