Home » Anteprime » ESCLUSIVA: BMW M2 CS in arrivo a primavera 2020

ESCLUSIVA: BMW M2 CS in arrivo a primavera 2020

BMW M2 CSL renderings 11 750x500

“La produzione della BMW M2 CS è pianificata per marzo 2020 in numerazione limitata”.

Ieri, gli appassionati di BMW sono stati sorpresi da un muletto della BMW M2 in test al Nurburgring. Il prototipo presentava una carrozzeria più aggressiva, grazie anche ad alcune parti presenti sul catalogo M Performance. Anche se non possiamo dire con certezza se quest’auto in particolare sia la futura BMW M2 CS, è sicuramente interessante il fatto che BMW continui a voler migliorare la propria M2 sul tracciato più impegnativo del mondo.

Quello che possiamo garantirvi è che sotto i camuffamenti si cela una versione più hardcore della classica BMW M2 Competition e il suo arrivo è previsto per il 2020.

BMW M2 CSL renderings 16 750x409

Anche se molti media, noi inclusi, etichettano questa vettura come la BMW M2 CSL, sappiamo che il cambio di nomenclature dei bavaresi farà sì che l’auto si chiamerà in realtà BMW M2 CS.

Inoltre, sappiamo che la produzione di questa BMW M2 CS dovrebbe cominciare a marzo 2020, dando all’auto circa un anno di tempo per farsi conoscere prima dell’arrivo della prossima generazione della BMW M2. Al momento non sappiamo quante vetture verranno prodotte, ma state certi che gli esemplari saranno pochi e difficili da ottenere, proprio come successo alla BMW M3 CS e alla BMW M4 CS.

Il lancio di una BMW M2 CS ha perfettamente senso, dato che rimuovere del peso dalla BMW M2 non dovrebbe essere troppo difficile e inoltre il motore S55 può sicuramente offrire di più dal punto di vista della coppia, rendendo l’auto più veloce in accelerazione.

Se consideriamo che già l’attuale BMW M2 Competition è davvero veloce, dinamica e divertente da guidare – oltre a essere probabilmente la migliore BMW M sul mercato ad oggi -, allora potete capire perchè non vediamo l’ora di sapere di più su quello che sembra essere un progetto davvero interessante.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *