domenica , 27 maggio 2018
Home » BMW NEWS » Ecco il rendering della futura BMW X7 quasi definitivo

Ecco il rendering della futura BMW X7 quasi definitivo

BMW sta ultimando i preparativi per lanciare sul mercato il suo nuovo Sports Activity Coupè, ovvero la BMW X7. Il più grande e più lussuoso SUV mai creato da BMW verrà svelato quest’autunno all’Auto Show di Los Angeles, i bavaresi stanno lavorando duro per preparare il giusto piano di marketing per quello che probabilmente è il prodotto della gamma X più importante fin dall’introduzione della prima X5.

La produzione dei primi esemplari della nuova BMW X7 sono cominciati all’impianto di Spartanburg in South Carolina, quindi l’azienda probabilmente offrirà delle anteprime a qualche cliente e alla stampa nei prossimi mesi. Dopo la sua presentazione questo novembre, BMW stessa ospiterà il lancio della vettura sul mercato, assieme ai primissimi test drive.

Disegnata per competere con la Mercedes-Benz GLS e con la Land Rover Autobiography, la BMW X7 sarà un SUV lussuoso e largo, tanto da ospitare tre file di passeggeri. Sarà anche l’ammiraglia del lusso per il brand e monterà tecnologia e lusso uguali e anche superiori a quelli montati sulla BMW Serie 7.

All’esterno, come mostra il rendering, il frontale sarà dominato da delle griglie più grandi del normale, contornate da molti elementi cromati e dalle luci laser molto sottili. Due larghe prese d’aria ci ricordano la maestosità di questo SUV di lusso, mentre i finestrini laterali enormi ci ricordano della spaziosità disponibile all’interno. Anche se qui non sono visibili, la X7 monta delle luci posteriori lunghissime, con una barra cromata a livello del portellone.

Questa nuova BMW X7 sarà costruita sulla piattaforma CLAR, la stessa alla base delle X3, Serie 5 e Serie 7, stavolta con spazio per sette occupanti. Per farsi un’idea sulle dimensioni, il concept X7 iPerformance è lungo 5.020mm, largo 2.020mm e alto 1.800, con un passo di 3.010 – lievemente più corta, ma più larga, della Mercedes-Benz GLS.

Anche se ci saranno diverse motorizzazioni per questa BMW X7, quella più popolare sarà probabilmente la xDrive50i, con un motore V8 twin-turbo. Questo V8 twin-turbo avrà 460 cavalli se le specifiche tecniche pubblicate sono esatte; un’ottima potenza per un’auto che non è nemmeno della linea M. Questo motore sarà accoppiato a un cambio automatico a otto rapporti e, ovviamente, alla trazione xDrive.

La BMW X7 sarà principalmente concentrata sui mercati americani e cinesi. Il costo supererà i €100.000, ma non supererà i €200.000 nemmeno se completamente accessoriata.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Video: pubblicità che mostra il sistema BMW xDrive vietata nel Regno Unito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando si tratta di produrre pubblicità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *