mercoledì , 14 novembre 2018
Home » Anteprime » BMW X7: ecco perchè verrà prodotta

BMW X7: ecco perchè verrà prodotta

L’inarrestabile ascesa dei SUV

Prima di una decina di anni fa era impensabile che i SUV avrebbero avuto così successo.

Prima di allora chi decideva di acquistare un’auto del genere era perchè cercava realmente un fuoristrada perchè  spesso si trovava ad affrontare terreni impervi o innevati.

Poi nel tempo è penetrato sempre più il concetto di SUV (Sport Utility Vehicle) che ha trasformato il concetto di fuoristrada. In pratica per SUV si indica appunto un veicolo versatile che “all’occorrenza” ha anche qualche dote da off-road.

Insomma il mercato di questi veicoli è praticamente esploso e il SUV è diventato spesso l’acquisto come prima auto. Inizialmente i produttori hanno pensato di crearne solo di grosse dimensioni, come la BMW X5, che sono praticamente riuscite a farsi preferire a berline di grandi dimensioni. Poi però ci si è resi conto che il pubblico amava questo tipo di veicoli e lo avrebbero comprato anche per esigenze di tutti i giorni.

E così i SUV sono andati sempre più rimpicciolendosi e infatti BMW ha prodotto poi le X3 e le X1 e prossimamente uscirà la X2. Quante persone sono passate da una Serie 3 ad una X3 ad esempio?

Ma ora sembra che ci sia di nuovo un inversione di tendenza e il mercato continua a chiedere SUV, soprattutto quello americano, che addirittura possano sostituirsi ad una ammiraglia.

Le prestazioni sono relativamente importanti, ma si pretende invece il massimo comfort e tecnologie sempre più avanzate per quelle che più che automobili saranno dei salotti viaggianti.

L’avversaria del SUV più grande BMW

E quando uscirà la BMW X7, la casa di Monaco colmerà anche un importante vuoto come il segmento dei SUV più grandi in cui Mercedes la fa da padrona con la classe GLS, modello che guarda caso ha sempre avuto un seguito a dimostrazione di essere molto richiesto.

Harald Krüger, amministratore delegato BMW, ha dichiarato:

“la futura BMW x7 sarà per noi molto importante, soprattutto sul mercato americano, perchè fino ad ora non abbiamo mai coperto tale segmento”.

E così la X7 si prepara a diventare il nuovo modello di riferimento BMW per il segmento di fascia alta e chissà se prevarrà addirittura sulle vendite della BMW Serie 7. Infatti l’azienda conta proprio su questo modello per compensare le vendite non soddisfacenti della berlina ammiraglia.

 

 

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

FOTOCONFRONTO – BMW X7 vs Mercedes-Benz GLS

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn  La BMW X7 è la prima ...

PRIMA MONDIALE: BMW X7 – la bavarese più grande

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Aspettavamo questo momento da diverso tempo. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *