Home » BMW NEWS » Differenze tra la BMW X4 F26 e la BMW X4 G02 – Vecchia o nuova?

Differenze tra la BMW X4 F26 e la BMW X4 G02 – Vecchia o nuova?

Al debutto della prima generazione della BMW X4, i commenti su di essa erano un po’ discordanti; gli appassionati la reputavano inutile per via del suo look strano e per le sue proporzioni poco armoniose, mentre altri la reputavano molto più interessante della BMW X3. A quanto pare l’hanno vinta i secondi, considerato che la BMW X4 ha riscosso un discreto successo, tanto da generare altri competitor come la Mercedes-Benz GLC coupè e una potenziale Audi Q4. Insomma, un altro modello della X4 era ormai nell’aria.

Da questa nuova BMW X4 ci aspettavamo un look migliore e a quanto pare siamo stati accontentati tanto da non avere più una BMW X3 con il tetto “segato” di netto, ma un’auto molto più armoniosa. Tuttavia in rete sono già apparsi dei fan che preferivano il modello precedente, ecco quindi che si rende necessario un comparativo fotografico tra i due modelli.

Crediamo che l’unico lato sul quale il modello scorso può essere competitivo sia il frontale. La nuova BMW X4 ci sembra più accattivante ma anche il modello scorso non era affatto male anche se appariva meno filante; entrambe le auto rispecchiano molto le sorelle BMW X3, che qui vedete in un paragone,  ma a nostro parere il nuovo modello vince grazie ai fari separati dalle griglie frontali.

Di profilo non crediamo che ci sia molto su cui discutere; la silhouette della BMW X4 F26 è poco filante e armoniosa per poi interrompere la linea del tetto prima di raggiungere il retro della vettura. La nuova BMW X4 G02 ha una linea delle spalle più fluida che comincia dal parafanghi anteriore e termina solo sulla coda, con una piccola eccezione verso il parafanghi posteriore.

Sul retro le luci della vecchia BMW X4 sembrano “appiccicate” e non facenti parte del corpo dell’auto, mentre nella nuova BMW X4 G02 i fari posteriori sono più sottili in tema col look filante dell’auto; inoltre anche lo spoiler e il paraurti posteriori sono sicuramente più “in tema” con l’auto in questo ultimo modello”.

Sugli interni non credo che ci sia anche da aprire un dibattito, dato che la nuova BMW X4 G02 vince su tutti i punti di vista. Il nuovo family feeling di BMW sugli interni è migliorato notevolmente rispetto al passato e il design del precedente modello ricorda le generazioni di BMW di 10 anni fa. Partendo dallo sterzo fino alla plancia e ai sedili, tutto della vecchia BMW X4 F26 sembra ormai superato.

Rispetto al nuovo modello, la vecchia BMW X4 sembra obsoleta e superata; non che la F26 fosse una brutta auto, ma è sempre un po’ strana nella linea (a differenza della prima X6 che ha avuto grande successo), mentre la nuova versione è la giusta rifinitura del modello precedente, grazie soprattutto all’auto sulla quale si basa, ovvero l’ottima nuova BMW X3. Insomma, la BMW X4 G02 vince praticamente su ogni punto di vista.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *