Home » Anteprime » BMW M8 CSL – in arrivo una Super BMW M8?

BMW M8 CSL – in arrivo una Super BMW M8?

Solo una settimana fa, è stato sorpreso un interessante muletto di prova parecchio sportivo nelle vicinanze del Nürburgring. Il modello in questione era sicuramente una BMW M8, in quanto buona parte della carrozzeria era visibile, eccezione fatta per la parte frontale, posteriore e anche per tutte le prese d’aria posteriori. Ciò potrebbe indicare che i bavaresi stiano provando alcune nuove tecnologie di propilsione. Anche se una supercar della divisione M non sembra essere nei piani di Monaco di Baviera, alcuni rumor suggeriscono che in futuro potrebbe arrivare un altro modello della BMW M8.

Secondo Motor.es, una BMW M8 CSL potrebbe arrivare nel 2022 e potrebbe sfruttare una nuova tecnologia ibrida. Un’eventuale BMW M8 CSL potrebbe erogare fino a 700 cavalli grazie a una combinazione di un motore 3000cc a sei cilindri in linea e due motori elettrici.

Dal punto di vista del design, questa potente M8 CSL potrebbe avere uno spoiler piuttosto generoso. La futura GT di punta di Monaco sarà anche sicuramente alleggerita grazie all’utilizzo intensivo della fibra di carbonio e (forse) alla rimozione dei sedili posteriori.

Anche la nascita di nuovi modelli CSL non è una sorpresa. Nel 2019, Markus Flasch, CEO di BMW M, ha confermato la possibilità di futuri modelli CS e CSL. “Vedremo più frequentemente la nascita di edizioni esclusive, in particolare modelli come CS e, posso immaginare, CSL”, ha detto.

“Non lo faremo per tutte le auto, ma direi che non dobbiamo attenerci solo alle coupé. Il brand GTS non verrà ripreso in futuro, ma verrà completamente rimpiazzato dal brand CSL”.

Flasch ha affermato che la divisione M continuerà a soddisfare i diversi gusti dei clienti attraverso vetture sempre più sportive e orientate alla pista. “CSL sta per leggerezza, CSL sta per abilità in pista e per il carattere M più puro che si possa ottenere su un’auto senza doverle toglierle la targa”, ha aggiunto Flasch.

Una BMW M8 CS si adatterebbe sicuramente a questa fetta di mercato.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *