Home » Anteprime » BMW Serie 3 G20 si “mostra” sul sito tedesco

BMW Serie 3 G20 si “mostra” sul sito tedesco

BMW ultimamente si sta divertendo parecchio nello stuzzicarci in attesa del Motor Show di Parigi, dove verrà presentata ufficialmente la BMW Serie 3 G20. Ormai manca una manciata di giorni all’evento più atteso dell’anno dai fan del brand bavarese e BMW non perde l’occasione per far venire l’acquolina in bocca al pubblico tedesco, questa volta rilasciando sul sito BMW Deutschland la silhouette (ovviamente oscurata), assieme a un primo accenno di pagina informativa.

La nuova Serie 3 monterà un sacco di tecnologia innovativa, oltre a rinnovare e rinfrescare le dinamiche di guida in generale. L’auto avrà un telaio tutto nuovo, una configurazione “hardware” rinnovata, degli interni completamente rivisti in modo da rispecchiare il nuovo family feeling bavarese e per finire molti nuovi sistemi di assistenza alla guida. Al lancio, saranno disponibili motori 2000cc e 3000cc a benzina e diesel.

Saranno disponibili i modelli 320i e 330i a benzina, assieme alle controparti diesel 320d e 330d, ma ovviamente i piatti più sostanziosi arriveranno in futuro. I modelli base di gamma a benzina monteranno il motore B48, mentre i modelli 320d e 330d sfrutteranno rispettivamente il motore B47 e B57. Il modello più atteso, M3 esclusa, sarà la nuovissima M340i xDrive.

Anche se il motore non sarà nulla di nuovo ma si tratterà di una rivisitazione del motore B58 già utilizzato sulla 340i, questo verrà rielaborato per ottenere delle performance adeguate al suo nome, in modo da poter tenere testa alle rivali del settore. L’auto avrà anche un nuovo differenziale sull’asse posteriore di serie e il suo arrivo sul mercato è previsto per l’estate 2019.

Vi consigliamo infine a recarvi sulla pagina informativa della nuova Serie 3 per godervi il piccolo trailer preparato da BMW, nel quale la Serie 3 affronta il Nurburgring.

About BMWPassion

Vedi anche

Non solo Serie 5: anche Serie 1, 2 e X1, X5, X6, X7 e i3 hanno delle novità

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La serie di estesi aggiornamenti di ...

BMW Serie 5 Restyling – la prima della classe si rinnova

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 5 Restyling entra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *