domenica , 18 novembre 2018
Home » Accessori e optional » BMW M5 Competition Pack potrebbe avere 640 cv, ecco perché

BMW M5 Competition Pack potrebbe avere 640 cv, ecco perché

L’INCREMENTO RISPETTO ALLA M5 SAREBBE DI 40 CAVALLI

 

Anche se il video presentato al SEMA sembra parlare solamente della nuova M5 con parti M Performance, sembrerebbe che al secondo 0:29 sia stata nascosta una piccola sorpresa. Secondo il post di BMW USA sulla pagina ufficiale facebook, il fermo immagine mostra sullo schermo dell’infotainment i cavalli della vettura, che salgono fino a un massimo di 640, e giusto per ricordarvelo, la M5 standard di cavalli ne possiede al massimo 600. Tutto questo porterebbe a pensare a un incremento di 40 cavalli dovuto dalla già annunciata versione con BMW M5 Competition Package.

Detto questo, anche la vecchia BMW M5 F10 mostrava a display 640 cavalli di potenza, anche se l’auto non possedeva affatto questa potenza, ma ciò nonostante, questo dettaglio rimane comunque interessante.

Anche se non possiamo scorgere il dato della coppia, possiamo prevedere che le migliorie rispetto agli standard 750 Nm di coppia saranno minime. Questo update per la M5 dovrebbe arrivare in data non definita l’anno prossimo, assieme ad altri miglioramenti nella componentistica, come i freni ceramici e un telaio più orientato alla pista; oltre a questo, potremo assistere anche a delle sospensioni più rigide e a un’altezza ridotta che miglioreranno la maneggevolezza dell’auto.

Queste migliorie dovrebbero rendere questo gioiello a trazione integrale ancora più veloce della M5 standard, quindi aspettatevi uno sprint nello 0-100 inferiore agli attuali 3,4 secondi. La velocità massima sarà sicuramente almeno pari ai 305 km orari raggiunti dal modello standard quando si deciderà di montare il pacchetto opzionale M Driver, offerto da BMW per i suoi modelli M.

La nuova M5 verrà venduta da marzo 2018 e sarà disponibile fin da subito con un set generoso di parti M Performance. Il Competition Package, che porterà un motore biturbo V8 4400cc migliorato, arriverà invece verso fine anno, in modo di rivaleggiare con la Mercedes-AMG E63 S.

Qui potete vedere il video.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *