giovedì , 17 gennaio 2019
Home » BMW M » Rendering: vi piacerebbe una BMW M5 Cabrio?

Rendering: vi piacerebbe una BMW M5 Cabrio?

Andare in cabrio con 600 cv

 

La BMW M5 ha fatto il suo debutto in forma Safety Car l’ultimo week end, nell’ultima gara dell’anno di MotoGP a Valencia, in Spagna. L’auto ha suscitato da subito molto interesse, oltre ad aver presentato gli accessori M Performance per BMW M5 disponibili al momento per questo modello M.

Sul tetto potete vedere anche una barra luminosa, ma su quello che vi mostriamo oggi questa barra non ci sarà perché, beh, manca tutto il tetto.

Siccome molti di voi si sono probabilmente chiesti come questa M5 sarebbe senza tetto, noi abbiamo provato a calmare la curiosità guardando la BMW M6 Cabrio, dato che le due auto sono molto simili, sotto sotto. Comunque, dato che la M6 cabrio è stata ritirata dalla produzione, la M5 verrà venduta solo in una variante: quella berlina. Ecco perché è stato fatto un renderer molto creativo con cui l’autore ha deciso di rimuovere il tetto dalla M5 utilizzando delle ottime tecniche, ottenendo un risultato davvero interessante.

Bisogna ammettere che, anche se il risultato piace, avremmo preferito se l’auto avesse avuto due porte invece che quattro, diventando quindi più realistica. Certo, delle auto cabrio a quattro porte sono esistite, ma si parla della vecchia Lincoln Continental. Dopo così tanti decenni, praticamente tutti i produttori hanno capito che la soluzione non è ideale per una vasta varietà di motivi.

La BMW M5 d’altro canto sarebbe stata davvero bella in questa veste cabrio, dato che si sarebbe potuto sentire il rombo del V8 e le gomme fischiare. C’è da dire però, che la BMW M8 avrà anche la versione cabrio e a giudicare dai video che abbiamo visto sulla BMW M8 Coupè e dal suono che emette, siamo sicuri che la prima sarebbe la favorita dal pubblico, nonostante l’ovvio prezzo di listino estremamente elevato.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

Drift sulla neve per la BMW M4 e per l’Audi RS4 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Solitamente, se volete divertirvi sulla neve ...

BMW, quanto ci manca un motore aspirato!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ogni artista che si rispetti possiede ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *