Nonostante l’attuale BMW M140i sia una delle auto preferite dai fan, purtroppo la prossima generazione della Serie 1 probabilmente non verrà così amata come l’attuale. Il passaggio alla trazione anteriore è sicuramente un colpo al cuore per i puristi, nonostante sia stato dimostrato più volte come la stragrande maggioranza dei clienti della due volumi bavarese non sia interessata a questo cambiamento. Questo video viene in soccorso proprio di coloro che sono già pronti a detestare la prossima Serie 1 proprio per la sua natura a trazione anteriore.
Automotive Mike, dopo aver fornito al web il video spia sulla BMW X3 M, ci sorprende di nuovo con un altro video. Stavolta la protagonista della ripresa è la prossima BMW M135i (sostituirà la M140i) mentre effettua dei test attorno al famoso Nurburgring. L’auto in questione colpisce quanto la Serie 8 o donerà i brividi della M2? Certo che no, ma siamo sicuri che divertirà chiunque potrà provarla. Il suo motore, un turbo a quattro cilindri da oltre 300 cv ha un sound profondo e aggressivo, da quel che possiamo percepire. Certo, magari non reggerà il confronto col motore B58 a sei cilindri in linea, ma non possiamo lamentarci.
La BMW M135i sembra veloce e agile, capace di cambiate di direzione repentine. Ovviamente tutti questi giudizi li stiamo emettendo senza averla ancora guidata, ma già da questo video possiamo notare un comportamento poco sottosterzante, il che è estremamente positivo. La BMW M135i sarà disponibile in versione xDrive e sappiamo quanto questo sistema di trazione possa offrire a qualsiasi vettura che lo monta.
Dopo aver provato sia la BMW X1 che la BMW X2, possiamo personalmente garantirvi che il nostro ottimismo per la prossima BMW Serie 1 non è svanito dopo l’annuncio del passaggio alla trazione anteriore. I nuovi telai bavaresi sono eccellenti e siamo quindi sicuri che la nuova versione della due volumi bavarese sarà divertente come sempre.